F1, Silverstone: Alla McLaren la 1^ giornata di Test COMMENTA  

F1, Silverstone: Alla McLaren la 1^ giornata di Test COMMENTA  

E’ cominciato nel segno della McLaren, la tre giorni dei test estivi di Formula 1.  Sul circuito britannico di Silverstone, il giovane Kevin Magnussen ha fatto registrare il miglior crono in 1’33″602.


La prima giornata ha visto protagonisti proprio i giovani piloti. Nel corso delle prove, tutte le scuderie faranno alternare gli young driver ai piloti ufficiali, per verificare la vera efficacia della nuova mescola Pirelli e approvare i nuovi aggiornamenti aerodinamici. Paul Di Resta (Force India) è risultato il migliore dei “big”, ottenendo il 2° tempo davanti al portoghese Felix Da Costa, della Red Bull, e all’inedito compagno di squadra James Calado (3°, Force India). 9^ posizione finale, con ben 76 giri completati, per il collaudatore del cavallino rampante, Davide Rigon.


Curioso adesivo sulla Lotus di Nicolas Prost (8° piazzamento finale). Sulla livrea della monoposto britannica è stato riportato un hashtag provocatorio (#wherewsroscoe) nei confronti della Mercedes (assente ai test dopo il caso pneumatici), con chiaro riferimento a Lewis Hamilton.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*