F1, Test del Bahrain: 1^ giornata targata Force India

Auto

F1, Test del Bahrain: 1^ giornata targata Force India

Force IndiaSi riapre il paddock di Formula 1 in occasione della 2^ sessione invernale dei Test. Questa volta ad ospitare il Circus è stato il Bahrain, che da quest’anno, sarà l’ennesimo circuito in cui si correrà sotto i riflettori.

Il protagonista della prima giornata è stato il pilota della Forse India, Nico Hulkenberg. Il tedesco ha stabilito il miglior giro in 1:36:880, percorrendo 78 giri totali. A seguire (a 1 secondo di distanza) una soddisfacente Ferrari, con Fernando Alonso, che dopo aver subito un piccolo problema al mattino è riuscito ad avere un rendimento constante, grazie alle 68 tornate effettuate. Dopo lo spagnolo si sono piazzate la Mercedes di Hamilton (3°) e la McLaren di Kevin Magnussen (4°). Solo un quinto rilevamento cronometrico per Sebastian Vettel (+3.550), con una Red Bull ancora in serie difficoltà (14 giri in totale).

Finalmente buone notizie per i nuovi motori turbo V6, che con ulteriori modifiche, non stanno facendo rimpiangere la vecchia generazione.

Hulkenberg infatt,i ha superato il record su giro (in gara), dello scorso GP del Bahrain.

Da segnalare il debutto “acerbo” della nuova Lotus E22, guidata per l’occasione da Romain Grosjean. Per la scuderia francese, soliti capricci da inizio stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche