> > F1, Ufficiale l'accordo Massa-Williams

F1, Ufficiale l'accordo Massa-Williams

Massa Notizie1

A poche ore dai saluti del Mugello, è arrivata l'ufficialità del passaggio dal 2014 di Felipe Massa dalla Ferrari alla Williams. La scuderia britannica ha voluto fortemente ingaggiare il pilota brasiliano vista la sua grande esperienza in Formula 1, con lo scopo di migliorare una delle vetture piÃ...

Massa Notizie1A poche ore dai saluti del Mugello, è arrivata l’ufficialità del passaggio dal 2014 di Felipe Massa dalla Ferrari alla Williams. La scuderia britannica ha voluto fortemente ingaggiare il pilota brasiliano vista la sua grande esperienza in Formula 1, con lo scopo di migliorare una delle vetture più storiche dell’intero paddock.

Il comunicato della Williams recita che il pilota di San Paolo ha firmato un contratto pluriennale e che prenderà il posto di Pastor Maldonado a cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il proseguo di carriera.

Secondo il Patron Frank Williams la scelta di Massa è stata dettata dal talento grintoso, capace di poter riportare agli antichi albori il marchio inglese. Al settimo cielo anche Felipe con una gran voglia di cominciare questa nuova avventura – “La Williams come la Ferrari e la McLaren è il Team per cui sognavo di correre da bambino. Qui hanno trovato gloria molti piloti brasiliani come il grande Ayrton Senna. Spero di dare un ottimo contributo all’intera squadra”.

Dopo 8 anni di rosso, Massa si ritroverà alle prese con una nuova realtà e con un nuovo compagno di box, il finlandese Valtteri Bottas.