F1, Ufficializzati i primi numeri. Rivoluzione Mercedes COMMENTA  

F1, Ufficializzati i primi numeri. Rivoluzione Mercedes COMMENTA  

MassaA pochi giorni dalla nuova normativa FIA, che prevede la numerazione “libera” per i piloti di Formula 1, incominciano a filtrare rivelazioni curiose e prime ufficialità.

Il primo ad aver confermato il proprio adesivo è stato il nuovo driver della Williams, Felipe Massa.

L’ex beniamino del cavallino, in attesa dell’approvazione della federazione internazionale, ha scelto il 19. I piloti dovranno comunque attenersi alla classifica finale del campionato appena concluso, prima di poter scegliere il marchio che li distinguerà per il resto della loro carriera. Nico Rosberg vorrebbe il 6 del padre Keke (ricordo della Williams 1982), mentre Alonso starebbe  pensando al 14 ( portafortuna dell’era infantile nei kart). A Bottas piacerebbe il 77, Perez l’11 e a Vergne il discusso e “tradizionale” 27 “ferrarista”.

 

Intanto importanti novità arrivano anche dal mercato ingegneristico, con la Mercedes del nuovo team manager Wolff, che va a rafforzarsi con due tra i migliori e fondamentali tecnici della Red BullMark Ellis e Giles Wood saranno infatti, dal giugno 2014, i nuovi responsabili dell’area sviluppo e prestazione della vettura.

Una mossa abilmente strategica, che dovrebbe indebolire la concorrenza e rilanciare definitivamente la scuderia tedesca.

Leggi anche

1 Commento su F1, Ufficializzati i primi numeri. Rivoluzione Mercedes

  1. I love orange no matetr the shade! I’m doing my daughter’s room over in orange with blue and it makes me want to change the whole house! And, it’s been my favorite color to wear for almost 20 years.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*