> > F1, Ungheria: Emozionante vittoria di Ricciardo. Prova superlativa per Alonso

F1, Ungheria: Emozionante vittoria di Ricciardo. Prova superlativa per Alonso

default featured image 3 1200x900

Uno dei GP più belli degli ultimi anni. A Budapest abbiamo assistito ad una F1 ritrovata dal punto di vista agonistico, grazie anche e soprattutto all'aiuto delle condizioni atmosferiche. La pioggia infatti ha condizionato la corsa già prima della partenza, con tutti i piloti messi nelle identich...

RicciardoUno dei GP più belli degli ultimi anni. A Budapest abbiamo assistito ad una F1 ritrovata dal punto di vista agonistico, grazie anche e soprattutto all’aiuto delle condizioni atmosferiche. La pioggia infatti ha condizionato la corsa già prima della partenza, con tutti i piloti messi nelle identiche situazioni. Ad avere la meglio è stata però la Red Bull, con una strategia sviluppata nei minimi dettagli, in una lotta contro il degrado degli pneumatici.

A trionfare è stato Daniel Ricciardo, che proprio negli ultimi km ha sfruttato l’ultimo set disponibile di slick, per scavalcare la Mercedes di Hamilton (3°) e la Ferrari di uno straordinario Fernando Alonso. Il pilota del cavallino ha provato ad azzardare fino alla fine con gomme ormai arrivate al limite, rischiando anche di concludere nelle ultime curve a mani vuote.