Fabbrica Europa, arte contemporanea a Firenze dal 3 al 13 maggio!

Firenze

Fabbrica Europa, arte contemporanea a Firenze dal 3 al 13 maggio!

Il Festival Internazionale della Scena Contemporanea Fabbrica Europa, arrivato alla XIX edizione, riapre le sue porte all’arte contemporanea e all’innovazione e dal 3 maggio al 13 maggio offre un programma ricco di occasioni uniche in città. Come sempre sarà il suggestivo ambiente della Stazione Leopolda il centro da cui prenderanno vita le varie performance: arte a 360 gradi, con danza, musica, teatro di ricerca, linguaggi sperimentali delle arti visive e della multimedialità, raccontati da artisti italiani ed internazionali.

Le location del Festival, oltre la Stazione Leopolda, saranno il Teatro della Pergola, Le Murate, l’Istituto Francese, Spazi urbani, CanGo, CCC Strozzina, il Vivaio del Malcantone, il Teatro Era e il Conservatorio Cherubini. I biglietti andranno dai 5 ai 25 euro.

Fabbrica Europa è anche un momento per rileggere la città in chiave contemporanea con Spazi urbani itineranti: tre saranno gli scenari di Firenze sedi di performance originali, il centro storico, la Stazione di Porta al Prato, piazza Ghiberti dove saranno rappresentate tre pellicole dei fratelli Lumière quali L’innaffiatore innaffiato, L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat, L’uscita dalle officine Lumière.

Questo uno dei tanti appuntamenti da gustare per dare spazio all’immaginazione e alla creatività!

Irene Fini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*