Fabio Fazio lascia la Rai per Mediaset? Ecco chi non è d'accordo - Notizie.it
Fabio Fazio lascia la Rai per Mediaset? Ecco chi non è d’accordo
Gossip e TV

Fabio Fazio lascia la Rai per Mediaset? Ecco chi non è d’accordo

lascia
Fabio Fazio lascia la Rai per Mediaset? Ecco chi non è d'accordo

Sembrano esserci cambi importanti in casa Rai. Fabio Fazio lascia la Rai per passare a Mediaset, ma non tutti sono d'accordo su questa decisione. Vediamo chi sono i contrari.

Tantissimi vorrebbero Fabio Fazio, ma qualcuno non accetta questo cambio dalla Rai alla Mediaset ed è pronto a far valere le sue ragioni in tal senso. Fabio Fazio, uno dei volti storici della Rai, potrebbe presto lasciare casa Rai per accasarsi a Mediaset, dove non vedono l’ora di averlo come conduttore di qualche programma. In seguito ad alcune polemiche nate nei giorni scorsi per via degli stipendi, Fazio ha espresso la sua opinione in una intervista rilasciata ad Aldo Grasso.

Nell’intervista rilasciata ad Aldo Grasso, ha detto: “Se il problema è quanto guadagniamo, tolgo il disturbo immediatamente”. Fazio è un conduttore molto amato. Ha condotto ben 4 edizioni del Festival di Sanremo, oltre a grandi show in prima serata.

Molti hanno criticato lo stipendio da lui percepito, che è uno dei più cospicui della Rai. Il conduttore di Che tempo che fa percepisce uno stipendio da 2 milioni di Euro. Una cifra, per qualcuno, fin troppo elevata, per il quale il conduttore ha ribadito, dicendo:

“Se è quello il problema si toglie il disturbo immediatamente.

Non posso rimanere in Rai se vengo considerato un costo, un peso e non un valore. Ho sopportato qualunque cosa, ora c’è l’esigenza di chiarezza: per rimanere bisogna sentirsi utili. È molto più difficile rimanere che andare via. Se non viene presa in considerazione quella idea di valore, io per primo non voglio sentirmi uno che porta via qualcosa che è di tutti”.

Secondo qualcuno, le parole pronunciate dal conduttore non sono altro che un modo per esercitare il proprio potere contrattuale. A Mediaset sono pronti ad accapararsi il conduttore qualora le strade tra lui e la Rai dovessero dividersi. Il suo modo di fare piace a molti. A Mediaset pensano che uno come lui alzerebbe l’informazione e sarebbe sicuramente una risorsa. Per quanto riguarda il suo arrivo a Mediaset, non tutti sono d’accordo e in tal senso è nato un fronte che porta il nome di Anti-Fazio. Chi non lo vuole? Chi lo teme?

FAZIO-2

Lo stesso Fazio ha fatto capire che il suo futuro potrebbe essere da un’altra parte, magari proprio a Mediaset.

Ha ribadito che per lui non è difficile trovare un altro posto in cui andare, afferma di essere un privilegiato e di guadagnare molto. Il conduttore pensa che un’ingerenza politica come quella attuale presente in Rai non faccia bene all’azienda e la ritiene inaccessibile e non adatta.

Per il Dg Rai, Dall’Orto, Fazio in Rai è una risorsa, un patrimonio Rai. “Non è un volto, è un autore, e la tv si fa con gli autori”. Il DG Rai esprime solidarietà e sostegno al conduttore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche