Fabri Fibra, premio alla carriera WMA2016

News

Fabri Fibra, premio alla carriera WMA2016

FABRI FIBRA
FABRI FIBRA

Fabri Fibra, protagonista dei Wind Music Awards 2016, andato in onda su Rai 1 martedì 7 giugno ha vinto il Premio alla Carriera per i suoi primi dieci anni di successo.

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra nasce a Senigallia nel 1976 e dopo un periodo di collaborazioni con il fratello Francesco, in arte Nesli con il quale forma i Fratelli Bandiera, inizia il percorso da solista diventando famoso negli anni Duemila, con il primo album “Tradimento”. Il disco ha un enorme successo, oltre che per la novità musicale per il personaggio che si crea intorno a Fibra, rapper dissacratorio, aggressivo verso le cronache del tempo. Famosissimi i litigi con altri rapper tra i quali: Vacca, Grido e Fedez. Con Fedez soprattutto non scorre buon sangue, tanto che il rapper di Senigallia intona “Fuck Fedez” nel brano “Il Rap nel mio paese” presente nel suo ultimo album “Squallor”.

Fabri Fibra oltre a vincere il premio al Wind Music Awards 2016 ha presentato anche il nuovo album che in doppia edizione: “Squallor” conterrà “Tradimento Reloaded”, riedizione del suo primo album e che l’ha portato a duettare con vari artisti, tra i quali Gemitaz e Marracash.

Il rapper sta già preparando il suo tour promozionale ed è un progetto al quale tiene molto e che gli ricorda i tempi da quando era solo un artista di provincia a quelli in cui divenne fenomeno nel panorama artistico rap.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...