Fabrizio Corona in cattedra: insegna comunicazione e marketing per 100 euro l’ora COMMENTA  

Fabrizio Corona in cattedra: insegna comunicazione e marketing per 100 euro l’ora COMMENTA  

Se c’è una cosa assolutamente certa sul conto di Fabrizio Corona è che il cosiddetto re dei paparazzi sa come far parlare di sé. La dimostrazione di questa certezza risiede nel fatto che se ne stia parlando proprio adesso, in questo articolo. In seguito al periodo di detenzione, come noto, uno dei personaggi più chiacchierati dei tempi recenti in Italia è tornato (parzialmente) alla sua vita di un tempo, grazie alla commutazione della sua pena e l’affidamento definitivo ai servizi sociali. E Corona, quelle strategie che gli hanno permesso di diventare famoso a tal punto da far sì che alcuni esponenti istituzionali e non solo abbiano chiesto per lui, a più ripetizioni, la grazie al Presidente della Repubblica, quelle strategie di comunicazione e marketing le spiegherà. Sabato 28 novembre terrà infatti un corso a Milano organizzato da un’agenzia di management, in cui parlerà di strategie di marketing e comunicazione.

Leggi anche: La decisione del riesame: Fabrizio Corona resta in carcere


Ad organizzare il corso un amico e collega storico di Corona, Alehandro Cardia, che insieme a lui insegnerà a commercianti, artigiani, artisti o personaggi che aspirano alla notorietà del proprio personaggio, tutti i trucchi necessari per avere successo sul mercato. Come riporta Il Fatto Quotidiano, Cardia afferma: “Abbiamo sempre organizzato corsi di questo tipo  perché nel lancio di prodotti e anche di personaggi noi siamo i numeri uno. Facciamo le cose molto seriamente, basta pensare che quattro dei ragazzi che hanno fatto lo stage nelle scorse edizioni sono stati assunti nell’ufficio di Fabrizio a Milano”. Cardia riconosce anche il fatto che l’immagine di Corona, grazie agli eventi più recenti, si sia senza dubbio ripulita e che questo determini una credibilità maggiore del progetto. Il prezzo è di 300 euro per tre ore.

Leggi anche: Corona e Silvia Provvedi: amore finito?


Rischia di avere poco senso criticare la tempestività con la quale Fabrizio Corona sia tornato alla sua vita, i suoi impegni di un tempo, oltre che le love story (come quella con Silvia Provvedi), nonostante la sua condanna sia solo commutata.

A conti fatti l’ex fotografo ha scontato il suo debito con la giustizia, sta continuando a farlo e, come è sacrosanto sia, terrà un corso in cui spiegherà alle persone come far parlare di sé.

L'articolo prosegue subito dopo

Cosa che gli riesce divinamente.

Leggi anche

Referendum: il discorso di Matteo Renzi
News

Referendum: il discorso di Matteo Renzi

Matteo Renzi aveva promesso di dimettersi anche se potrebbe restare in carica sino al 2107. In attesa del discorso di ufficiale di Renzi, il premier su twitter scrive: "grazie  tutti comunque sarò presto a palazzo Chigi, viva l'Italia, arrivò arrivo" . Secondo i primi dati arrivati al Viminale  l'affluenza alle urne alla chiusura dei seggi in Italia per il referendum supera il  68%. Lo si rileva dal sito del ministero dell'Interno. Intanto, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi parlerà intorno alla mezzanotte nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. E intanto è breaking news in tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*