Fac simile bollettino postale rinnovo patente COMMENTA  

Fac simile bollettino postale rinnovo patente COMMENTA  

Si avvicina il rinnovo della patente?

Quali documenti servono per portare a termine correttamente il rinnovo della patente? E i versamenti da pagare per sostenere tutte le spese?

Capiamo insieme come agire.


Per quanto riguarda i documenti da consegnare all’atto del rinnovo della patente occorre consegnare un documento di riconoscimento valido (meglio se carta d’identità), il codice fiscale, e la patente scaduta o in procinto di scadenza.


Per quanto riguarda invece i pagamenti da effettuare, esistono vari versamenti da pagare. Il primo è il conto corrente postale numero 9001 per la richiesta di operazioni di motorizzazioni. Il secondo invece è il conto corrente postale numero 4028 che richiede il pagamento di 16 euro.


Per facilitarci il compito, in rete è possibile trovare anche il fac simile bollettino postale rinnovo di patente. In questo modo qualsiasi utente può familiarizzare con i vari documenti e arrivare preparato al pagamento della cifra dovuta, evitando di perder tempo in posta tra un documento ed un altro.

L'articolo prosegue subito dopo


Il fac simile bollettino postale rinnovo di patente è scaricabile sotto forma di pdf o in altri formati. Ovviamente non è un documento ufficiale e quindi non presentabile negli uffici postali per il pagamento, ma può aiutare molte persone a ricercare con anticipo i dati che servono per la sua corretta compilazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*