> > Faccia a faccia tra Letta e Barroso

Faccia a faccia tra Letta e Barroso

default featured image 3 1200x900

Il Premier Enrico Letta ha terminato il suo tour europeo incontrando Josè Manuel Barroso, Capo dell'Esecutivo Ue, il quale  ha definito l'incontro con il Presidente del Consiglio italiano molto positivo. "In Italia sta tornando a regnare la stabilità politica, e questa è una precondizione vi...

20130502 lettabarroso

Il Premier Enrico Letta ha terminato il suo tour europeo incontrando Josè Manuel Barroso, Capo dell’Esecutivo Ue, il quale ha definito l’incontro con il Presidente del Consiglio italiano molto positivo. “In Italia sta tornando a regnare la stabilità politica, e questa è una precondizione vitale per le riforme. Ridurre il debito pubblico è una necessità”, dichiara Barroso.

Il capo dell’Unione Europea ha suggerito di anticipare a Giugno un piano di lotta contro la disoccupazione giovanile. Poi ha fatto i complimenti ad Enrico Letta per l’alto senso di responsabilità e la capacità di “costruire ponti”. Letta è inoltre convinto che sia necessario un rapido avvio dell’Unione bancaria., affinchè le imprese ottengano denaro in modo più facile e con interessi più bassi.