Facebook aiuta la donazione degli organi COMMENTA  

Facebook aiuta la donazione degli organi COMMENTA  

Facebook diventa promotrice della donazione degli organi.

Gli utenti di Facebook, infatti, potranno registrarsi come donatori d’organo attraverso il sito del social network, e condividere cosi’ la propria intenzione con tutti gli amici online.


L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la donazione degli organi e di incentivare le persone a discuterne e a pensarci su.

Solo in Gran Bretagna sono circa 10mila persone sono in attesa di trapianto.


Dichiarando così apertamete la propria scelta a riguardo la donazione degli organi, si evita di sconvolgere i propri familiari che troppo spesspo lo scoprono in occasione della morte.


Ora le persone potranno dichiarare al mondo la propria scelta sfruttando il ‘Diario’, alla voce ‘Avvenimento importante’, e precisando se sono o meno donatori di organi. In questo modo possono automaticamente accedere ai link dei registri dei donatori e iscriversi immediatamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Per il momento la funzione è disponibile per gli iscritti negli Stati Uniti, in Australia, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. A breve verràestesa a livello mondiale.

 

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*