Facebook cambierà ancora entro il 23 dicembre 2011

News

Facebook cambierà ancora entro il 23 dicembre 2011

Si cambia. Dopo la pagina principale, arriva anche in Italia la funzione Timeline. safIl cambiamento ufficiale sarà per tutti a partire dal 23 dicembre di quest’anno, ma già alcuni pionieri stanno sperimentando la nuova funzione. Maggiore possibilità di controllare i flussi di informazione, con la possibilità di decidere cosa può essere conosciuto dai visitatori e da chi può essere visualizzato il contenuto della propria pagina personale. La vera novità però è nella timeline, ovvero la linea temporale che Facebook rende pubblica. Sarà possibile infatti visualizzare tutta l’attività, le foto, i video e le interazioni fatte sin dalla propria iscrizione ed…oltre. Gli utenti più giovani potranno infatti visualizzare le informazioni e le foto del proprio anno di nascita, se inseriti da altri utenti. Facebook si rinnova, diventando a tutti gli effetti il più grande schedario pubblico del mondo. Scompare il concetto di Bacheca, con il nuovo meccanismo tutti avremo il nostro “Diario” e decideremo su quale “Diario” far apparire le nostre notifiche e le nostre attività.

Si potranno inserire i nostri avvenimenti importanti sulla timeline con tanto di data ed ambito, come primo amore, morte di un parente, date di assunzione, etc.. Si potrà anche decidere se mantenere l’avvenimento in cima al proprio profilo o inserirlo nella timeline, riducendolo ad evento importante di cui saranno informate le proprie reti. Su come utilizzare queste informazioni, ognuno deve operare una scelta. Per quanti di voi non abbiano ancora fatto una prova, se domani decidete di abbandonare Facebook e di ritornare dopo un mese o un anno, Facebook vi riproporrà per intero tutto quello che avete lasciato al suo interno. Insomma, tutto quello che lasciate su Facebook, ancora di più oggi, non verrà mai più disperso.

1 Commento su Facebook cambierà ancora entro il 23 dicembre 2011

1 Trackback & Pingback

  1. Facebook cambierà ancora entro il 23 dicembre 2011 - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.