> > Facebook, c’è un virus che circola in chat

Facebook, c’è un virus che circola in chat

default featured image 3 1200x900

Un nuovo virus ha attaccato il social network più popolare del mondo. Viene inoltrato agli amici e ai conoscenti ignari della sua pericolosità. Molti utenti di Facebook si sono visti recapitare un messaggio insolito in chat avente questo contenuto: “Hey, stavo guardando questo video e ho not...

virus-facebook-638x425

Un nuovo virus ha attaccato il social network più popolare del mondo. Viene inoltrato agli amici e ai conoscenti ignari della sua pericolosità. Molti utenti di Facebook si sono visti recapitare un messaggio insolito in chat avente questo contenuto: “Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi queste cose! Sei finito nella home di questo sito…” Il virus entra nel computer e infetta quello degli amici della vittima. Per non cadere nella trappola bisogna chiudere immediatamente la finestra che contiene il messaggio senza cliccare sul relativo link.

Se inavvertitamente si preme il pulsante il virus entra nel pc, infettando i dati. In questo modo darete la possibilità al file che contiene il virus di agire indisturbato nel computer, sottraendovi tutti i dati personali (comprese password e pin). Per difendersi correttamente conviene installare un buon antivirus, inoltre sarebbe consigliabile cambiare tutte le password per evitare spiacevoli conseguenze.