Facebook, come scoprire i messaggi privati filtrati

Web

Facebook, come scoprire i messaggi privati filtrati

Con Facebook è sempre aperta la caccia ai profili falsi e agli eventuali e fastidiosi spam; Per questo il sistema cerca di prevenire entrambi i fenomeni aumentando sempre più spesso le modalità di sicurezza e cercando di migliorare il servizio. Ultimamente l’attenzione è stata focalizzata sulla cartella “altri messaggi” riguardanti la posta ricevuta. Fino a qualche tempo fa, quando un user che non avevi fra i contatti inviava un messaggio, il sistema lo archiviava su “altri messaggi”, proprio per evitare spam, virus o di ricevere di messaggi non graditi. Il team di facebook ha deciso di modificare le impostazioni di questo servizio, aggiungendo una nofica di “Richiesta di messaggio” con lo scopo di avvisarti che un utente che non conosci vorrebbe iniziare una conversazione con te.

Dal momento in cui ricevi questa notifica, puoi scegliere se accettare la richiesta, e quindi visualizzare, o meno e in questo modo è possibile leggere la conversazione evitando di far sapere all’altra persona se avete visualizzato.

Per utilizzare questa opzione basta andare nelle impostazioni di Facebook e cliccare sulla sezione Persone. Una volta dentro bisogna, andare nella sezione Richieste ed all’interno troverete un tasto blu che indica Richieste Filtro. In questo modo avrete accesso alla nuova utile opzione di Facebook che vi permetterà di leggere la vostra posta in maniera più sicura e evitando brutti scherzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche