Facebook: ecco cosa succede non utilizzandolo per 7 giorni COMMENTA  

Facebook: ecco cosa succede non utilizzandolo per 7 giorni COMMENTA  

Facebook questo sconosciuto, ma certo molto utilizzato. Sconosciuto nel senso che molti lo utilizzano ma non si soffermano a pensare che effetto abbia sulla loro vita. In uno studio danese effettuato dall’Happy Research Institute su un campione di 1095 persone è stato lasciato l’accesso a facebook ad una metà, come gruppo di controolo, e all’altra metà , gruppo di studio, non è stato consentito l’accesso. Il risultato? chi non si è collegato, dopo sette giorni ha perso agressività, rabbia, tristezza, depressione e senso di solitudine, ha aumentato la positività, la felicità e il senso di soddisfazione.


Nel gruppo di controllo non vi sono stati cambiamenti. La motivazione che ha fatto scaturire l’idea dello studio è stata: “Facebook è un flusso costante di vite modificate che distorce la nostra percezione della realtà”, infatti dà un falso senso di amicizia nella condivisione, ma l’individuo che commenta è solo.

Molto importante è stato il risultato sulla concentrazione, chi non si è avvicinato ai social ha ritrovato le energie e la voglia di studiare o semplicemente leggere, avendo anche più tempo a disposizione.

Leggi anche

Super Mario
Videogiochi

Giochi online gratis Super Mario

Uno sguardo ai giochi apocrifi ispirati a Super Mario Bros., presenti online in maniera gratuita. Ci siamo già occupati a più riprese di videogiochi online, in particolare di quelli disponibili in maniera completamente gratuita. Nello Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*