> > Facebook down: le pagine del social network non funzionano

Facebook down: le pagine del social network non funzionano

Scuse per iniziare una conversazione su facebook

Il social network più utilizzato al mondo ha dei problemi di connessione. Sembra infatti che il sito sia down in Europa, Asia e Stati Uniti.

Si moltiplicano minuto dopo minuto le segnalazioni relative ad un malfunzionamento di Facebook. Pochi minuti fa il social network è andato offline ed al posto delle pagine si apre una schermata di errore che recita “Impossibile raggiungere il sito”. Non si tratta di un problema relativo solo all’Italia, ma coinvolgerebbe anche Asia, Stati Uniti e parte dell’Europa.

facebook down

Non è chiaro a cosa sia dovuto il problema: l’homepage del social network sembra aprirsi normalmente ma le pagine non funzionano da browser (dall’app di Facebook invece tutto sembra funzionare al momento) ed il problema è diffuso, sembrerebbe essere una falla a livello mondiale; è molto probabile che il blocco temporaneo delle pagine sia legato ad un massiccio aggiornamento da parte di Facebook ma non si possono escludere problemi tecnici o attacchi hacker. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione: sugli altri social network sono già migliaia le segnalazioni degli utenti, considerato l’altissimo numero di persone che utilizza regolarmente il social network nel corso della giornata.