> > Facebook e WhatsApp integrati, cosa cambierà?

Facebook e WhatsApp integrati, cosa cambierà?

whatsapp facebook

Dopo oltre un anno dall’acquisizione di Mark Zuckerberg costata ben 19 miliardi di euro, ecco che si profila all’orizzonte il primo incontro tra Facebook e WhatsApp, le applicazioni più diffuse al mondo. L’integrazione tra i due avverrà a breve attraverso una funzione che permetterà di cond...

Dopo oltre un anno dall’acquisizione di Mark Zuckerberg costata ben 19 miliardi di euro, ecco che si profila all’orizzonte il primo incontro tra Facebook e WhatsApp, le applicazioni più diffuse al mondo. L’integrazione tra i due avverrà a breve attraverso una funzione che permetterà di condividere i post di Facebook su WhatsApp. Tale funzione è in fase di sperimentazione e per adesso è circoscritta alla versione mobile dei dispositivi Android. Accanto ai tasti “Commenta”, “Mi piace” e “Condividi” comparirà anche il logo della messaggistica istantanea e il tasto “Send” (Invia in italiano).

L’obiettivo del fondatore di Facebook è di avvicinare il più possibile Facebook a WhatsApp per offrire nuove funzionalità a ben un miliardo e mezzo di utenti. Il social network sta già lavorando per introdurre lo shopping online e il trasferimento di denaro. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali. Intanto anche in Italia Facebook ha introdotto la possibilità di esprimere l’identità di genere in totale libertà, anche se questa non rientra tra quelle predisposte dal social in automatico. Ogni utente iscritto potrà scegliere fino a dieci termini diversi, e selezionare gli amici con cui condividere tali informazioni.