Facebook: in futuro solo video. Visualizzazioni quotidiane in un anno cresiute da 1 a 8 miliardi - Notizie.it
Facebook: in futuro solo video. Visualizzazioni quotidiane in un anno cresiute da 1 a 8 miliardi
Tecnologia

Facebook: in futuro solo video. Visualizzazioni quotidiane in un anno cresiute da 1 a 8 miliardi

Facebook
Facebook

Facebook, il fortunatissimo social network nato dall’ingegno di Mark Zuckerberg, ha in programma una novità futura davvero incredibile. Sembra infatti che gli utenti dovranno dire addio al testo scritto in funzione dei video. Ciò significa che la comunicazione tramite la piattaforma non sfrutterà più le parole ma solo GIF e filmati.

Questa previsione è di un manager di FB, Nicola Mendelsohn, vice presidente della piattaforma per Europa, Medio Oriente e Africa. Mendelsohn ha spiegato come il testo sia ormai in declino nelle bacheche degli utenti mentre l’uso dei video è in forte crescita.

“Se dovessi fare una scommessa punterei tutto sui video”, puntualizza Mendelsohn. “I video sono il miglior modo per raccontare una storia, forniscono molte informazioni in pochissimo tempo”, aggiunge.

Dati alla mano, sembra che nell’ultimo anno le visualizzazioni di video su FB siano passate da 1 a 8 miliardi; in media quindi le ore di visualizzazione su dispositivi mobili si aggirano intorno ai 100 milioni.

La crescita esponenziale è dovuta anche al lancio di “Live”, la nuova opzione FB che permette di registrare filmati in diretta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche