> > Instagram down: problemi e segnalazioni da tutto il mondo

Instagram down: problemi e segnalazioni da tutto il mondo

instagram down

Instagram è down, centinaia di migliaia di segnalazioni sugli altri social ed in particolare su Twitter. Ecco cosa sta succedendo

Cosa succede ad Instagram? Se lo stanno domandando moltissimi utenti che hanno riscontrato malfunzionamenti importanti nell’utilizzo del social attraverso l’app, con i dispositivi mobili. Instagram è down, come segnalato su Twitter un po’ da tutto il mondo: i primi tweet sono stati lanciat, accompagnati dall’hashtag #instagramdown, nella serata del 13 luglio 2018 quando gli utenti hanno cominciato a segnalare che l’applicazione, utilizzata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, era diventata inutilizabile. Man mano che passavano i minuti le segnalazioni sono aumentate esponenzialmente, Italia compresa e l’hashtag è entrato in tendenza.

Le prime segnalazioni su Twitter

Anche su Servizio Allerta in tantissimi hanno comunicato il malfunzionamento, declinato in diverse modalità: alcuni non riescono proprio ad accedere ad Instagram, altri invece riscontrano forti rallentamenti oppure non vedono aggiornamenti sulla propria bacheca. A risentirne sono sia gli aggiornamenti riguardanti le immagini ed i video sugli account oltre a quelli relativi alle Instagram Stories. Su Twitter gli utenti segnalano in particolare di non riuscire ad aggiornare il feed e vedere le foto degli amici sul social di casa Zuckerberg.

Instagram down, cosa succede?

Si tratta quasi certamente di un blocco prestabilito che potrebbe essere collegato a problemi tecnici o, fattore più probabile, ad una serie di aggiornamenti che coinvolgono Instagram. Non resta che attendere per verificare se questo down sarà della durata di pochi minuti oppure se risulterà impossibile usare i social per un arco di tempo più lungo.