> > Facebook, novità: in arrivo il tasto non mi piace

Facebook, novità: in arrivo il tasto non mi piace

default featured image 3 1200x900

Tra un paio di mesi potremmo trovare attivato su Facebook il tasto “non mi piace”. A dare l’anticipazione della notizia che interessa tutti gli accaniti frequentatori del popolare social network è il canale statunitense AbcNews. Già oggi è possibile, scaricando appositi plugin, ottenere...

71136 186793041347807 7352743 n

Tra un paio di mesi potremmo trovare attivato su Facebook il tasto “non mi piace”. A dare l’anticipazione della notizia che interessa tutti gli accaniti frequentatori del popolare social network è il canale statunitense AbcNews. Già oggi è possibile, scaricando appositi plugin, ottenere il tastino che esprime disapprovazione. Ma i limiti di tali applicazioni sono parecchi.

Ma cosa cambierà nell’uso di Facebook da parte degli utenti il sapere di poter esprimere giudizi negativi ai commenti scritti, pigiando l’apposito tasto “non mi piace”? Secondo il sociologo Enrico Finzi il rischio è di amplificare gli scontri e le manifestazioni di odio “virtuali”. In pratica, potrebbero verificarsi veri e propri episodi di “cyberbullismo”. Questo è uno dei motivi per cui il tasto “dislike” non è stato introdotto subito, per cui può darsi che non lo si farà neppure stavolta.