Facebook riesce ad ascoltare anche le conversazioni? COMMENTA  

Facebook riesce ad ascoltare anche le conversazioni? COMMENTA  

L’allarme giunge da un ragazzo texano, ed è rimbalzato subito fino ad arrivare al sito Reddit.com che lo ha pubblicato. Subito il forum del sito è stato preso d’assalto dagli utenti che volevano spiegazioni e delucidazioni. Il ragazzo ha raccontato l’episodio di cui è stato protagonista e che la dice lunga effettivamente sulla possibilità che Facebook riesca a monitorare anche le nostre conversazioni.

Il giovane parlava al telefono con la sua ragazza della necessità di attuare una disinfestazione del suo appartamento per liberarlo dagli insetti. Contemporaneamente utilizzava il social network sul suo iPhone. Ad un certo punto il ragazzo vede apparire un banner pubblicitario con la scritta “Ti serve una disinfestazione?”, senza mai aver effettuato ricerche di tal genere sul web.

Così ha capito che tutto partiva dal microfono dell’i-Phone, ed è risalito al fatto che l’app americana di Facebook utilizzata per Android e iOS possiede appunto una funzione che le permette di ascoltare le conversazioni di ogni singolo utente tramite il microfono. Le istruzioni che regolano tale funzione assicurano che, in realtà, non si riesce ad identificare le conversazioni, poiché i suoni non vengono conservati.

Per ora tale funzione non è prevista dall’app di Facebook per l’Italia, ma è un problema che sta riguardando l’America. L’episodio accaduto in Texas fa però riflettere, anche se si attendono riscontri più sicuri. Per ora abbiamo ancora tempo di tenerci stretta la nostra amata privacy.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Fifa 18: rumors e novità attese
Videogiochi

Fifa 18: rumors e novità attese

Fifa 17 in quanto a cambiamenti era stata rivoluzionaria, ma le aspettative nei confronti di Fifa 18 sono anche più alte. Ecco alcune news e qualche rumors. Da tempo immemore, ormai, Electronic Arts è un Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Facebook riesce ad ascoltare anche le conversazioni? | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*