> > Facebook, sarà permessa la navigazione anonima

Facebook, sarà permessa la navigazione anonima

default featured image 3 1200x900

Incredibile ma vero. Il social network di Mark Zuckerberg consentirà agli utenti di collegarsi a Facebook attraverso la rete Tor, un sistema di comunicazione crittografata che permette di navigare in Rete mantenendo l’anonimato. Tale sistema è già utilizzato in altri Paesi, come l’Iran e la...

Topic - Facebook

Incredibile ma vero. Il social network di Mark Zuckerberg consentirà agli utenti di collegarsi a Facebook attraverso la rete Tor, un sistema di comunicazione crittografata che permette di navigare in Rete mantenendo l’anonimato. Tale sistema è già utilizzato in altri Paesi, come l’Iran e la Cina, dove vige la censura su Internet. In pratica, il sistema Tor fa in modo che l’utente non si colleghi direttamente al sito che intende visitare, ma lo fa passando per altri server, che fungono da ponte per la comunicazione, che in questo modo viene “cifrata”.

E’ evidente che Tor lancia una sfida ai meccanismi di sicurezza creati da Facebook per garantire la privacy dei suoi utenti. Ma evidentemente Facebook ha intenzione di cambiare strategia aziendale e di ampliare la sua utenza, ecco il motivo di queste aperture fino a poco tempo fa inimmaginabili.