Facebook, scoperto nesso tra i messaggi e il carattere COMMENTA  

Facebook, scoperto nesso tra i messaggi e il carattere COMMENTA  

17

Le liste dei gusti e delle differenze tra uomini e donne sono pieni di luoghi comuni, ma uno studio sui messaggi di Facebook ha dimostrato che non sono così lontani dalla realtà.

75.000 volontari si sono sottoposti ad un test di personalità e hanno messo a disposizione le proprie pagine facebook da cui capire se vi è un nesso tra i messaggi e il sesso e il carattere di uomini e donne: gli argomenti degli uomini sono sport e videogiochi, dalle donne risultano discorsi su figli e shopping.

Le persone estroverse parlano di feste, gli introversi di anime e computer. Gli uomini usano di più il possessivo nei confronti delle loro mogli o fidanzate rispetto alle donne quando parlano del patner, le donne amano usare di più gli emoticon nelle loro risposte.

Ha anche una forte influenza la vita attiva e la stabilità emotiva, le persone nevrotiche adoperano spesso parole come “stanco di” e “depresso”. Risultati senza sorprese e, dal momento che nei social network nessuno usa molti freni espressivi, molta verità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*