Facebook: Zuckerberg vuole quotarsi in borsa

Aziende

Facebook: Zuckerberg vuole quotarsi in borsa


Mark Zuckerberg è pronto ad approdare in borsa con il colosso Facebook. Con la presentazione alla Sec dei documenti per la quotazione, cha avverrà probabilmente a maggio 2012 si avrà finalmente la rappresentazione a dei conti di Facebook.


Nel 2011 il social network più famoso del mondo ha realizzato 3,71 miliardi di dollari di ricavi contro gli 1,97 miliardi di dollari dell’anno precedente e con un utile netto di 668 milioni di dollari, un +79,5% rispetto al 2010.

Nel rivolgersi ai potenziali azionisti, Mark Zuckerberg dichiara: ”Non produciamo servizi per fare soldi; facciamo soldi per realizzare servizi migliori. In questi tempi ritengo che sempre piu’ persone vogliano usare i servizi di societa’ che credono in qualcosa che va al di la’ del semplice massimizzare i profitti”.

Facebook conta attualmente su 845 milioni di utenti e i suoi introiti derivano quasi esclusivamente dalla pubblicità che nel 2010 era il 95% dei ricavi scesi all’85% nel 2011, altra fonte di ricavi sono i giochi online. A curare il collocamento di Facebook e’ Morgan Stanley, con il ruolo principale, ma collaboreranno anche Barclays Capital, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch e JPMorgan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...