FACILI MODI PER PULIRE IL TUO PC PORTATILE

Guide

FACILI MODI PER PULIRE IL TUO PC PORTATILE

 

Se confrontati con i computer fissi, i portatili attraggono molto più sporco e polvere a causa della loro mobilità che avviene anche fuori da casa o dall’ufficio. La polvere che si accumula sopra le ventole di un laptop può farlo surriscaldare molto velocemente, danneggiando parti come la ventola di raffreddamento che inizia a fare molto rumore. La pulizia regolare del portatile risolve anche il problema dei tasti appiccicosi della tastiera e dell’opacità dello schermo LCD ma, soprattutto, incrementa le potenzialità del sistema. Esistono facili modi per pulire un portatile e farlo sembrare come nuovo.

 

Aria Compressa

Uno dei modi più facili per pulire il portatile è aiutandosi con l’aria compressa. Puoi trovarla presso i negozi di elettronica. Soffia l’aria compressa sopra l’area della tastiera per rimuovere sporco e polvere negli spazi tra i tasti. Per una pulizia profonda della tastiera, rimuovi i tasti e poi soffia l’aria compressa. Non rimuovere i tasti, invece, se non sei sicuro di saperli riassemblare o se il produttore non lo raccomanda.

 

Batuffolo di Cotone Umido

Il batuffolo di cotone umido puoi usarlo per pulire parti importanti del computer, tra cui la tastiera, lo schermo LCD e la struttura. Inumidisci leggermente il cotone con l’acqua e strofinalo con attenzione sul monitor LCD e sulla tastiera del portatile. Lascialo asciugare all’aria. Puoi anche pulire il touch pad con il cotone inumidito, facendo risultare la pulizia più precisa e veloce. Non usare la carta igienica o la carta di un vecchio giornale per la pulizia, perché possono contenere particelle di sporco che graffiano lo schermo.

 

Alcohol Isopropilico

Puoi usare l’Alcohol isopropilico al posto dell’acqua se il portatile ha bisogno di una pulizia più profonda. Evapora subito e non lascia alcun residuo sul monitor o in altee parti del laptop. E’ disponibile in qualsiasi supermercato ed è anche conosciuto più comunemente con il nome di alcohol abrasivo. A differenza della maggior parte delle altre soluzioni alcoholiche, l’isopropolico è considerato sicuro per essere utilizzato sui supporti elettronici e sui monitor.

 

Kit di pulizia

IKit di pulizia per i portatile sono disponibili in tutti i negozi dei elettronica. Sono creati apposta per pulire tutte le aree del pc e faranno sembrare il portatile come nuovo. Segui le istruzioni d’uso del kit di pulizia per completare l’azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...