> > Fai la spesa al supermercato e vinci una casa

Fai la spesa al supermercato e vinci una casa

default featured image 3 1200x900

I consumi hanno raggiunto, anche nel nostro Paese, i minimi storici. La gente non compra più come una volta, e in questa crisi economica galoppante soccombono non solo i piccoli commercianti, ma anche le catene di distribuzione alimentare. Bisogna quindi inventarsi un po’ di tutto per superar...

xodtet

I consumi hanno raggiunto, anche nel nostro Paese, i minimi storici. La gente non compra più come una volta, e in questa crisi economica galoppante soccombono non solo i piccoli commercianti, ma anche le catene di distribuzione alimentare. Bisogna quindi inventarsi un po’ di tutto per superare l’impasse, soprattutto adesso che dobbiamo aspettarci anche l’aumento dell’Iva dal 21 al 22%. Le catene di distribuzione puntano così ad aumentare offerte e promozioni, e c’è chi, come Eurospin, si è inventato un gioco a premi mettendo in palio una casa del valore di 200 mila euro.

“Vinci la casa dei tuoi sogni” si intitola il concorso, che prevede anche altri premi, come una crociera nel Mediterraneo, 25.000 prodotti gratis, oppure buoni acquisto per fare la spesa gratuitamente. Anche la Lidl si è inventata un concorso dove si può vincere la spesa gratuita per 20 anni se si indovina il “carrello virtuale”. Ma fino a dove si spingeranno questi concorsi per attirare clientela? Forse quando i soldi cominceranno davvero a scarseggiare.