FAMIGLIA: dieci motivi per cui abbiamo bisogno della famiglia

Guide

FAMIGLIA: dieci motivi per cui abbiamo bisogno della famiglia

1. Felicità: le persone che ci circondano hanno spesso un’innata capacità di farci sorridere e ridere.

2. Conforto: quando tutto il mondo sembra crollarci addosso, la famiglia può darci conforto con un sorriso, un abbraccio, una parola.

3 Senso di appartenenza: al coniuge, ai figli, si instaura un legame strettissimo e unico.

4. Dipendenza: è alla base dell’indipendenza, il coniuge può ad esempio dipendere dalla presenza dell’altro per avere un attimo di respiro dai bambini. Si condividono lavori, spese, responsabilità, ma anche momenti di gioia e svago. I figli dipendono dai genitori per i beni di prima necessità e per l’amore…ma anche i genitori dipendono dall’amore dei figli e da quelle gioie immense che donano loro ogni giorno, rendendo la vita splendida.

5. Sicurezza: è come la sensazione che si prova quando si è avvolti in una calda coperta in una giornata invernale fredda, seduti sul divano e ci si sente come se nulla potesse farci del male.

La famiglia crea una rete di sicurezza, impossibile da trovare altrove.

6. Stabilità: anche se il mondo è in continua evoluzione, abbiamo la fiducia che la nostra famiglia sia lì, accogliente e affettuosa.

7. Qualità del tempo: il tempo trascorso con la propria famiglia è sempre tempo speso bene e ci permette di superare lo stress causato dal lavoro e dai problemi di tutti i giorni.

8. Affetto e coccole: …non servono commenti …solo la famiglia sa farci sentire amati e coccolati.

9. Fiducia: sapere di poter fare sempre affidamento sui propri cari.

10. Apprendimento e crescita: attraverso le persone che amiamo impariamo a conoscerci, a prenderci le nostre responsabilità, a capire quali siano le cose importanti nella vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*