> > Fanghi Geomar con argilla bianca: opinioni e prezzi

Fanghi Geomar con argilla bianca: opinioni e prezzi

Fanghi Geomar con argilla bianca: opinioni e prezzi

I fanghi Geomar hanno un'azione drenante e di scioglimento dei grassi. Svolgono un effetto anticellulite. Con argilla bianca: opinioni e prezzi I fanghi Geomar combinano i principi attivi delle alghe oceaniche con estratti officinali e oligoelementi del Mar Morto. Sono un prodotto cosmetico e han...

I fanghi Geomar hanno un’azione drenante e di scioglimento dei grassi. Svolgono un effetto anticellulite. Con argilla bianca: opinioni e prezzi

I fanghi Geomar combinano i principi attivi delle alghe oceaniche con estratti officinali e oligoelementi del Mar Morto. Sono un prodotto cosmetico e hanno la consistenza di un fango.

La linea Geomar offre una gamma di prodotti diversi e la scelta varia a seconda delle necessità: sul viso, per darne luminosità o contrastare le rughe, piuttosto che sui punti sensibili del corpo, come glutei e gambe.

Sono disponibili in formato grande(650gr), ma si possono trovare in farmacia ed erboristeria anche campioni monodose.

I fanghi contengono un’alta concentrazione di iodio: per questo sono sconsigliati a chi soffre di tiroide. Non vanno usati su pelli sensibili o irritate, in casa di fragilità capillare, gravidanza e allattamento. E’ consigliabile in ogni caso il consiglio preventivo di un medico prima dell’uso.

Fanghi di argilla bianca: opinioni e prezzo

Si può dire che complessivamente funzionano. Il loro effetto principale gioca sull’azione sinergica delle alghe oceaniche, degli estratti di piante officinali e degli oligominerali del mar Morto.

I fanghi di argilla bianca, nello specifico, sono disponibili nella confezione da 650 gr e costano 9,90 euro. Per risultati duraturi, si consiglia un trattamento di 6 mesi, sono facili da applicare e chi ha usato il prodotto ha confermato la sua efficacia. Lasciano la pelle morbida e liscia dopo l’applicazione e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Unica accortezza è quella di lavare bene le mani dopo l’applicazione e ricordare che il prodotto è fresco sulla pelle, quindi è forse preferibile applicarlo d’estate e a primavera.

In particolare, i fanghi di argilla bianca sono arricchiti con caffeina, mentolo, estratti di vite rossa e mirtillo, oltre agli oligoelementi del Mar Morto.

Le alghe oceaniche che contengono hanno un’azione lipolitica (di scioglimento dei grassi), gli estratti migliorano la microcircolazione e rafforzano i capillari. Mentre agli oligominerali si deve un’azione tonificante e profumante della pelle.

Non hanno potere terapeutico, ma sono un valido rimedio contro l’effetto “buccia di arancia” e gli inestetismi della pelle.