COME FAR SEMBRARE UNA STANZA PICCOLA GRAZIOSA ANCHE CON DUE LETTI COMMENTA  

COME FAR SEMBRARE UNA STANZA PICCOLA GRAZIOSA ANCHE CON DUE LETTI COMMENTA  

Far entrare due letti in una piccola camera da letto, mantenendola graziosa, può costituire una vera e propria sfida di design. Bisogna avere a che fare con i problemi di spazio, con l’organizzazione e la continuità del design. Ma se si hanno due bambini che dormono in una camera, o un bambino a cui piace avere un letto aggiuntivo per gli amici, pianificare correttamente l’arredamento e lo spazio costituisce la maggior parte della sfida.  Qualche idea in proposito?

 

ISTRUZIONI:

 

1) Utilizza della vernice che rifletta la luce. I colori scuri assorbono la luce, dando l’idea di una spazio più angusto e ristretto, mentre i colori chiari alle pareti e arredi riflettono la luce e aiutano visivamente lo spazio ad espandersi. Se sei un fan di colori scuri e drammatici, usali come colori d’accento nella camera, ma non come colori principali. Opta invece per colori che riflettono la luce come il bianco crema, l’azzurro, il viola pallido, soprattutto per le superfici maggiori della stanza.


2)Coordina i letti. Fa si che i letti corrispondano esattamente allo stile della camera e tra di loro, quindi assicurati di usare la stessa biancheria per entrambi, anche se opposta. Ad esempio, se un letto ha un piumino blu con federe ed accessori bianchi o crema, metti un piumino bianco crema sull’altro letto ed accessori e federe blu.


3) Approfitta degli spazi. Collega una piccola mensola a muro accanto ad ogni letto e sfruttala per appoggiarci un orologio, dei libri  o gli occhiali piuttosto che usare i comodini. Inserisci il cassettone nell’armadio, così non occuperà spazio prezioso. Ometti inoltre pezzi di arredo inutili come scrivanie, puff e sedie, che puoi posizionare altrove se hai in mente uno spazio-studio.


4)Preferisci delle testate più piccole per i letti. Puoi crearne di tue tagliando della gomma piuma per ottenere la corretta dimensione e poi coprila con un tessuto che si coordini con la biancheria da letto. Piegane poi gli angoli, come se stessi avvolgendo un regalo e poi fai un fiocco.

L'articolo prosegue subito dopo


5)Riduci al minimo gli accessori.  Appendi una piccola libreria sulla parete che funga come un pezzo funzionale dell’arredamento. Usa un massimo di tre oggetti come cuscini decorativi per letto, ed  assicurati che siano in tonalità con il resto della stanza.

6) Avvaliti dello stoccaggio. Metti una fila di cesti in corrispondenza l’uno all’altro su uno scaffale per contenere accessori per capelli, piccoli giocattoli ed i compiti. Puoi usare anche dei bidoni di plastica bassi che possono essere nascosti sotto il letto: sono un buon posto per gli album ed i ricordi, o magari anche per le scarpe.

7)Appendi una scarpiera dentro la porta del ripostiglio in cui potrai riporre scarpe, spazzole per capelli, phon, ferri ed accessori di bellezza.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*