Fare carriera in una professione sanitaria alternativa - Notizie.it

Fare carriera in una professione sanitaria alternativa

Guide

Fare carriera in una professione sanitaria alternativa

La Sanità alternativa ha molteplici facce. Diventare un professionista nel campo sanitario, non è solo gratificante, ma anche illuminante. A differenza della medicina convenzionale le professioni sanitarie alternative arrivano a concentrarsi sull’individuo in generale e non solo su specifiche parti del corpo. Se si desidera un approccio più naturale alla sanità, ci sono diverse cure tra cui scegliere. Gli operatori sanitari alternativi non sono autorizzati a diagnosticare, prescrivere o curare, ma possono lavorare insieme ai medici per creare un piano di trattamento in cui il paziente si senta a proprio agio.

Medico naturopata
Un medico naturopata è un medico che ha completato la sua formazione nella medicina convenzionale e ha scelto di perseguire un approccio più naturale alla medicina.

Consulente di salute naturale
Un consulente di salute naturale lavora per portare in equilibrio tutti gli aspetti di salute di un paziente. I consulenti si concentrano non solo sulla salute fisica, ma anche sugli aspetti mentali, emotivi e spirituali di una persona.

Massaggiatore
Un massaggiatore utilizza una varietà di gesti per manipolare i tessuti molli del corpo.

Questi massaggi possono essere molto leggeri (per gli anziani o le persone ferite) o molto profondi (per gli atleti), e servono per liberare le tossine dal corpo e tonificare i muscoli e i tessuti di sostegno del corpo.

Reiki Master
Un Reiki Master è una persona che ha ricevuto tutte e tre le armonizzazioni Reiki e ha la capacità di utilizzare l’energia universale per tentare di aiutare una persona a guarire. L’energia viene indirizzata nel canale in cui è richiesta, e suscita una risposta di guarigione all’interno del corpo che avvia il processo di guarigione.

Personal Trainer
Un personal trainer aiuta le persone tramite specifici programmi di perdita di peso, esercizio e programmi di fitness, aiutandoci a rimanere tonici e in forma. Un personal trainer può anche dare dei consigli sulla nutrizione e la dieta, permettendo di rafforzare il livello di energia di una persona, ottenendo il massimo dal cibo che mangia.

Agopuntore
Un agopuntore utilizza piccoli, sottili aghi per rimuovere i blocchi nel corpo di una persona.

Gli Agopuntori credono che il flusso di energia o Qi può bloccarsi attraverso lo stress o la malattia e inserendo gli aghi quei blocchi vengono rimossi.

Erborista Certificata
Un’erborista certificata è una persona che ha studiato le erbe di ogni tipo ed è stata certificata nel loro uso. L’erborista può prescrivere una pianta o una combinazione di erbe, ma può anche consigliare ciò che può funzionare in una situazione specifica. Gli Erboristi più certificati lavorano con i medici per evitare che si verifichino delle controindicazioni tra le medicine prescritte e le cure erboristiche.

Ognuna di queste modalità richiede specifici studi. Studiare sotto la guida di un Insegnante e poi prendere una certificazione è solo un modo. La medicina naturopata viene ora introdotta in molte scuole di medicina, dove gli studenti hanno la possibilità di specializzarsi in un campo scelto. Le opportunità sono infinite, se c’è la volontà di imparare. I Regolamenti stanno diventando sempre più rigorosi su chi è autorizzato a praticare determinate professioni e su ciò che queste professioni consentono di fare in realtà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*