Fare colazione può aiutare a perdere peso? COMMENTA  

Fare colazione può aiutare a perdere peso? COMMENTA  

Per raggiungere una perdita di peso di successo dovete semplicemente tagliare le calorie dalla vostra dieta ed essere più attivi, quindi come può fare colazione svolgere un ruolo in questo? Quando le persone decidono di perdere peso, spesso cercano di capire come ridurranno il numero di calorie che consumano, e optano per il taglio degli interi pasti, invece di ridurre le porzioni o cercare opzioni più sane, con meno calorie. Di conseguenza, la colazione è il primo pasto che le persone  eliminano dalla loro giornata per risparmiare qualche caloria, omettendo di considerare quanta fame avranno a metà mattina e che quando arrivano a quel livello di fame tendono a mangiare cibi non sani.

È troppo semplicistico tagliare solo la prima colazione e aspettare che esso abbia un forte impatto sulla vostra perdita di peso, in particolare quando è stato dimostrato che si hanno meno probabilità di diventare obesi se si fa regolarmente colazione. Quando si dorme il corpo non si limita a chiudere e richiede ancora energia nonostante stiate riposando, e così al risveglio il corpo ha bisogno di calorie. Fare colazione al mattino può contribuire a stimolare il metabolismo, aiutando così a bruciare calorie, e può stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, che regolano l’appetito e i livelli di energia. La colazione, quindi, fornisce energia, lasciandovi in grado di concentrarvi meglio e rendendo meno probabile il forte desiderio di cibo spazzatura zuccherato durante la giornata. Il cibo spazzatura può fornire un impulso di energia temporanea, ma tende a venire con un gran numero di calorie.

Quando state cercando di perdere peso è necessario ridurre l’apporto calorico, ma avete ancora bisogno di mangiare durante il giorno per mantenere il vostro metabolismo elevato. Spetta a voi dividere le vostre calorie giornaliere, potreste preferire avere un’abbondante colazione ed una cena più leggera, ma è importante cercare di mantenervi all’interno della vostra razione di calorie, dividendole nell’arco della giornata.

La colazione vi offre l’occasione ideale per acquisire la maggioranza delle calorie, visti i cibi in offerta che variano ampiamente. Finché farete delle buone scelte alimentari, otterrete una gamma di sostanze nutritive necessarie per mantenervi in buona salute. mangiare cereali integrali, ricchi di carboidrati complessi e fibre, vi aiuterà a mantenervi sazi e vi fornirà energia, mentre lo yogurt o il latte, contenenti proteine e calcio, si aggiungeranno alla vostra sensazione di sazietà. Potreste anche mangiare della frutta o bere un succo di frutta, che vi forniranno più vitamine e sali minerali.

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È chiaro, quindi, che la colazione è un pasto che vale la pena fare. Al mattino non ve la sentite di mangiare molto, ma dovreste farlo veramente, poiché fare regolarmente la prima colazione può aiutarvi a perdere peso, così come mantenere un peso sano, in modo più efficace che scegliendo semplicemente di saltarla.

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