“Fare impresa Agri-cosmetica” il congresso promosso dalla Facoltà di agraria a Catania COMMENTA  

“Fare impresa Agri-cosmetica” il congresso promosso dalla Facoltà di agraria a Catania COMMENTA  

Si terrà domani, 30 maggio 2013, a Catania il congresso  Fare impresa Agri-cosmetica promosso dalla Facoltà di agraria, nel quale verrà discusso il connubio tra economia e sostenibilità ambientale, al congresso saranno presenti diversi esperti e  sarà  possibile ascoltare la testimonianza di Marco Cristaldi, un professionista dell’estetica e titolare di Individual Concept e Indgreen. Quest’ultimo è nuovo sistema naturale di cura per i capelli, che si lega a doppio nodo all’amore per l’ambiente e per per la sua terra, infatti questi prodotti (100% naturali)  portano il marchio Made in Sicily.

Abbiamo incontrato in anteprima Marco, il quale  ci accolto con entusiasmo per raccontarci del congresso:

È con molto piacere (ed un pizzico di orgoglio) che vogliamo condividere un prestigioso traguardo con tutti voi: Individual parteciperà, con il suo sistema di cura per capelli total organic e made in Sicily , al secondo congresso dopo il successo straordinario in Facoltà di Agraria di Palermo “Fare impresa agri-cosmetica” sbarca a Catania nell’aula magna della facoltà di Agraria con inizio alle ore 10:00. Siamo doppiamente felici dell’occasione che ci viene concessa. In primo luogo perché vogliamo portare la nostra esperienza (bella e positiva) davanti al mondo dei giovani universitari, la speranza del domani; in secondo luogo perché vogliamo dimostrare che è possibile coniugare insieme benessere, rispetto per l’ambiente e sviluppo economico.

In un momento in cui la parola d’ordine sembra essere “tagliare” a noi piace pensare che l’unica cosa a cui dare un taglio siano i capelli poco curati e che invece la parola d’ ordine debba essere “implementare”: implementare un modello di sviluppo economico che prenda in seria considerazione l’ ecosistema in cui prende forma. Ci piace pensare che l’ ambiente e il benessere non debbano essere sacrificati in nome del nero profitto e che un nuovo modello economico ed ecologico sia davvero possibile.Infine, desideriamo dire grazie a tutti i nostri clienti che ci scelgono tutti i giorni e grazie ai quali siamo sempre stimolati a creare e a sperimentare.


Queste le parole di Marco Cristaldi, della sua bella esperienza e che, personalmente,  mi auguro sia da ispirazione per tutti coloro che vogliono fare impresa nel rispetto dell’ecosistema. Adesso in Sicilia si può.


Castellano Stefania

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*