Fare in casa dei prodotti antinvecchiamento COMMENTA  

Fare in casa dei prodotti antinvecchiamento COMMENTA  

Esfoliate e idratate

Create dei sali da bagno che esfoliano e idratano la pelle. Unite del sale grosso con dei sali epsom e dello zucchero bianco o di canna per fare un esfoliante. L’esfoliazione aiuta a eliminare le cellule di pelle morta. Aggiungete olio di vitamina E, glicerina e del burro di cacao fuso alla mistura esfoliante. Questi prodotti danno idratazione alla pelle. La vitamina E è un eccellente antiossidante permette di avere una pelle dall’aspetto giovane.


Patate e mele

Prendete una patata, tagliatene due fette e mettetele sugli occhi chiusi per 10 o 15 minuti così da dare sollievo agli occhi stanchi e gonfi. Ponete due patate medie a pezzi nel frullatore, con la buccia e aggiungete 2 cucchiai di mela in pezzi; frullate fino a che ottenete un composto morbido e applicatelo sul viso. La patata e la mela renderanno la vostra pelle luminosa.


Olio

Esfoliate la pelle con fiocchi di avena o di mais. L’olio di cartamo e di avocado sono dei fantastici antiossidanti e idratanti della pelle. Applicate l’olio direttamente sulla pelle, ma fate attenzione se avete la pelle sensibile.


Siero alla vitamina C

Fate un siero al 5% di vitamina C con ascorbile palmitato che è disponibile in capsule o in forma sciolta. Se è in capsule, apritene una e versatene il contenuto in una scodella. Mescolate 1/8 di cucchiaino di ascorbile palmitato con un cucchiaio di acqua distillata. Aggiungete un cucchiaio di glicerina e applicate sul viso.

L'articolo prosegue subito dopo


Create il vostro

Create il vostro unguento. Mescolate un avocado schiacciato con 3 cucchiai di cacao in polvere, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di fiocchi di avena. Preparate una tazza di tè e lasciatelo raffreddare, poi mettetene un po’ nella mistura. Applicate la mistura sul viso e poi massaggiate. Sciacquate via.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*