Fare una maschera per festeggiare martedì grasso COMMENTA  

Fare una maschera per festeggiare martedì grasso COMMENTA  

Il giorno di Martedì grasso è sinonimo di costumi  colorati e di maschere di carnevale. La maschera decorata può essere personalizzata ed avere elementi decorativi come glitter, pittura e piume. Se devi andare ad una festa o organizzarla,  ad una sfilata o altro ecco come preparare una maschera in tema.

Difficoltà:     abbastanza facile

Cosa ti serve:

  •     Maschera di base
  •     Modello o disegno di una maschera
  •     Vernici colorate
  •     Materiale per decorare (glitter, paillettes, pietre preziose)
  •     Colla a caldo
  •     Cordino o nastri

Istruzioni

1

Acquista una maschera di colore neutro e con una forma che ti piaccia. La trovi in questo periodo in qualsiasi cartoleria o supermercato. Se vuoi buttarti in un lavoro molto più impegnativo, puoi creare la tua maschera dal cartone,  cartapesta o altro materiale.

2

Fa un piano di lavoro: pensa a cosa vuoi ottenere e stila una lista di tutti i materiale di cui avrai bisogno. Magari prova ad utilizzare quello che hai in casa:   bottoni, tessuti di scarto, bijoux rotti o altro.

3

Dipingi la maschera con colori accesi come il viola, verde e oro. Puoi scegliere di dipingere la maschera e aggiungere elementi decorativi in ​​seguito, oppure dipingere i disegni sulla maschera stessa. Può essere un motivo decorativo che copre l’intera maschera, come un variopinto disegno a rombi o un elemento come ad esempio un fleur de lis presente in numerosi stemmi.

4

Aggiungi elementi, come glitter colorati, paillettes o pietre finte alla maschera per aggiungere consistenza, colore e fascino. I colori vivaci e ricchi incarnano alla perfezione lo spirito del carnevale.

L'articolo prosegue subito dopo

5

Aggiungi maggiore drammaticità alla tua maschera adornando la parte superiore con piume colorate. Questo creerà un look da pavone che aggiungerà fascino al travestimento.
6

Aggiungi una piccola ma robusta astina su un lato della maschera – saldata con la colla a caldo – o attacca, dietro, un nastro colorato per lato per tenere in mano o fissare la maschera al viso. E ‘importante considerare il tipo di evento cui dovrai prendere parte. Considera ingine il peso della maschera e assicurati di averla fissata sufficientemente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*