Fargo 3: anche Adriano Celentano nella colonna sonora della serie tv COMMENTA  

Fargo 3: anche Adriano Celentano nella colonna sonora della serie tv COMMENTA  

Fargo 3: anche Adriano Celentano nella colonna sonora della serie tv
Fargo 3: anche Adriano Celentano nella colonna sonora della serie tv

Il Molleggiato sarà presente nel primo episodio di "Fargo 3", al via l’8 maggio su Sky Atlantic, con il celebre brano "Prisencolinensinainciusol".

Sono due le novità della terza stagione di “Fargo“. La prima riguarda la presenza dell’attore Ewan McGregor, in veste di protagonista e interprete di ben due personaggi; la seconda, invece, riguarda Adriano Celentano. E’ il blog “Il mondo di Adriano” a ufficializzare la partecipazione del cantautore all’interno della serie tv con un suo famosissimo brano. “Prisencolinensinainciusol“, infatti, comparirà in una scena della première della nuova stagione dello show. “Fargo”, ispirato all’omonima pellicola dei fratelli Coen, ha fatto il suo debutto mercoledì 19 sul network statunitense FX. Il brano viene utilizzato all’interno di una scena in cui si vedono Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead nel corso di una partita a carte.


Ma non è la prima volta che una canzone del “molleggiato” viene usata nella serie tv “Fargo”. Lo show americano, infatti, aveva già inserito, nei titoli di coda del sesto episodio della prima stagione, “Piccola“, canzone del 1960.


“Prisencolinensinainciusol” e la sua fama

“Prisencolinensinainciusol” è un singolo nel 1972, il cui testo e musica è dello stesso Celentano. Fu un successo mondiale più volte consacrato dai rapper americani che lo hanno riconosciuto come il primo vero rap della storia. La canzone ricorre a una lingua inventata, una sorta di grammelot. Le poche parole riconoscibili, infatti, non formerebbero alcuna frase di senso compiuto. Adriano Celentano spegò di aver scritto il testo nonsense del brano cantando su una melodia in loop inventata da lui mentre si trovava in sala d’incisione. Il testo rappresenterebbe la ribellione, anche musicale, alle convenzioni. Chi tentò di trovare una traduzione del brano, arrivò addirittura a pensare che si trattasse di un insieme cacofonico di varie lingue.


“Fargo 3”: qualche anticipazione

La terza stagione della serie tv “Fargo” verrà presentata in anteprima al “Comic-Con” di Napoli. Arriverà ufficialmente, in Italia, su Sky Atlantic a partire dall’8 maggio.

L'articolo prosegue subito dopo

“Fargo” è ambientata nel Minnesota, nel 2010. Al centro della narrazione, c’è la rivalità tra due fratelli: il ricco e fascinoso Emmit, e Ray, dalle poche aspirazioni per il futuro e nemmeno un cent in tasca. Ma uno sfortunato omicidio darà il via a una serie di eventi. Organizzazioni criminali, tradimenti e ingann. Ecco il cuore di una serie tv contornata dal classico humor nero e stile grottesco dei fratelli Coen.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*