> > Farina di kamut, dove trovarla

Farina di kamut, dove trovarla

farina di kamut

La farina di Kamut deriva dai processi di macinazione del frumento orientale, chiamato anche grano rosso o Khorasan. La farina di Kamut può essere utilizzata come alternativa alla farina di grano duro, per la produzione di pasta o farinacei di uso alimentare. Rispetto ad altri cereali, il kamut...

La farina di Kamut deriva dai processi di macinazione del frumento orientale, chiamato anche grano rosso o Khorasan. La farina di Kamut può essere utilizzata come alternativa alla farina di grano duro, per la produzione di pasta o farinacei di uso alimentare. Rispetto ad altri cereali, il kamut possiede una quantità maggiore di sali minerali (in particolare il selenio), di proteine, di vitamine (come la vitamina E), lipidi e acidi grassi. Inoltre la farina di kamut risulta più digeribile rispetto alle altre. Il chicco di Kamut viene utilizzato spesso come ingrediente di zuppe e minestre. La preparazione del Kamut richiede molto tempo, in quanto dove essere stato lavato, deve essere messo ad ammorbidire in acqua per una notte. Da questo cereale si ricava poi la farina. Ma dove acquistarla?Vediamolo insieme.

La farina di kamut può essere acquistata facilmente nelle erboristerie o nei negozi biologici, come il NaturaSì. Possiamo anche trovarlo al supermercato, nella sezione bio, o ancora si può ordinare su internet a prezzi più convenienti.