Farmaci per stitichezza lieve COMMENTA  

Farmaci per stitichezza lieve COMMENTA  

Farmaci per stitichezza lieve
Farmaci per stitichezza lieve

Nel caso di stitichezza lieve, vi sono alcuni farmaci che il tuo dottore potrebbe consigliarti per alleviare il problema. Vediamo quali sono questi farmaci.

Per la stitichezza occasionale, non c’è bisogno di vedere un medico, ma dovresti fare un controllo per verificare meglio la situazione e verificare se c’è un problema persistente.


Durante un esame fisico, il dottore controllerà il tuo addome per qualsiasi segno di problema e ti farà un esame rettale per capire il problema. Il dottore potrebbe fare un esame del sangue ed esaminare il tuo colon grazie a un tubicino che viene inserito nel tuo retto per verificare se vi sono dei problemi in corso.

Molti casi di stitichezza rispondono a dei trattamenti conservatori, come un cambio nella dieta e nell’esercizio, oltre anche a dei lassativi che potresti assumere.

Il dottore inizierà il trattamento raccomandando maggiori fibre nella tua dieta. I lassativi da banco dovrebbero essere evitati. Il dottore ti spronerà a dedicare del tempo ai movimenti della tua bile con alcuni esercizi utili soprattutto se conduci una vita sedentaria. Per la stitichezza negli adulti o nei bambini più grandi, si possono consigliare delle soluzioni a base di elettroliti o anche di uno zucchero non digeribile, chiamato lattulosio Il MiraLax è disponibile in farmacia per un tempo breve sia negli adulti che nei bambini. L’Amitiza e il Linzez sono farmaci che necessitano della ricetta e sono utili sia per gli adulti, ma anche per le persone anziane.

L'articolo prosegue subito dopo

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*