Fasi di sviluppo di un bambino COMMENTA  

Fasi di sviluppo di un bambino COMMENTA  

 

 

Un bambino attraversa molte fasi di sviluppo durante le prime 52 settimane. Di seguito ci sono alcune delle fasi più importanti.

Nascita

Nelle prime due settimane, gli occhi del bambino si  sviluppano, permettendogli di vedere gli oggetti che gli vengono messi di fronte. Molti bambini preferiscono focalizzarsi sui visi umani durante questa fase di sviluppo.


Settimane dall’ottava alla quindicesima 

Molti bambini sono in grado di esprimere emozioni base, incluso sorridere; cominciano a usare diverse inflessioni vocali per rappresentare diverse emozioni e sentimenti. Sono anche in grado di ricordare da un giorno all’altro, poichè la memoria comincia a formarsi.


Settimane dalla ventitreesima alla ventisettesima

I bambini sono in grado di associare i suoni ai comportamenti, come collegare il suono di una porta che si apre con una persona che entra nella stanza. Rispondono anche ai loro nomi. Verso la ventisettesima settimana molti bambini gattonano e divengono più attivi.


Trentaduesima settimana

Intorno alla trentaduesima settimana, i bambini cominciano a capire il concetto del “gioco del cucù” e il movimento degli oggetti, che porta a una comprensione del distacco, e può condurre a problemi di attaccamento ai genitori e a oggetti come i giocattoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Settimane dalla quarantaduesima alla cinquantesima

Molti bambini cominciano a padroneggiare la presa degli oggetti e sono in grado di manipolarli con le mani. Verso la cinquantesima settimana, la maggior parte dei bambini inizia a imparare le basi del linguaggio, formando parole come “mamma” e “papà”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*