Fasi di sviluppo durante la gravidanza - Notizie.it

Fasi di sviluppo durante la gravidanza

Guide

Fasi di sviluppo durante la gravidanza

Ci sono un certo numero di stadi di sviluppo durante la gravidanza. Questo processo inizia appena cinque minuti dopo la fecondazione e continua fino alla vita di un bambino dopo la nascita.

La fecondazione:

lo zigote entra nell’utero dopo pochi giorni e comincia a passare attraverso il processo di divisione cellulare.La placenta si è sviluppata, attaccandosi alla parete dell’utero. Lo zigote è ora chiamato blastocisti e comincia a sviluppare le membrane, formando il sacco amniotico entro circa 10 giorni.

L’embrione:

Dopo circa tre settimane,gli organi iniziano a svilupparsi e il blastocisti diventa un embrione. Questa è la fase in cui la forma generale di un bambino inizia a svilupparsi. Il cuore e i vasi sanguigni iniziano a svilupparsi intorno al giorno 20.

Il feto:

Con la 12 ° settimana di gravidanza, l’embrione diventa un feto e riempie l’intero utero. Poco dopo, il sesso del feto può essere identificato.

A circa 20 settimane, il feto comincia a muoversi in modo che la donna può sentirlo.

Le fasi finali:

Alla 24° settimana, il feto è in grado di sopravvivere al di fuori dell’utero e i polmoni e le funzioni cerebrali cominciano a svilupparsi. In seguito alla nascita di circa 36 settimane, il cervello continua a svilupparsi fino a buona parte del primo anno di vita di un bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*