Fattori di rischio per l’alcolismo

L’alcolismo è una condizione grave che definisce la dipendenza dall’alcol. Un eccessivo consumo di alcol può causare varie complicazioni che possono essere fatali.

L'alcolismo porta a vari problemi di salute

Cause

Vi sono molte cause dell’alcolismo, alcune delle quali comprendono depressione, stress, poca autostima, essere circondati da altri alcolisti e l’abuso di sostanze stupefacenti.

Leggi anche: L’alcol spaventa le cimici ed i pidocchi


Fattori di rischio

Alcuni dei fattori di rischio dell’alcolismo comprendono la genetica, l’età, la storia famigliare, il sesso e i disordini emotivi. Secondo alcuni studi gli uomini sono più inclini all’alcolismo delle donne.

Leggi anche: Aiutano gli alcolizzati dando loro da bere gratis, il metodo funziona


Sintomi

I sintomi dell’alcolismo sono piuttosto facili da riconoscere. Essi comprendono bere in segreto, sentire un forte desiderio di bere, bere ogni giorno, essere ubriachi frequentemente, l’incapacità di limitare il consumo di alcol.

Leggi anche: La ‘ricaduta’ di Gaiscoigne: ubriaco con il volto tumefatto e sanguinante


Complicazioni

L’alcol può portare a complicazioni come disordini del fegato, disordini gastrointestinali, diabete, carenza ossea, complicazioni al sistema nervoso e aumento del rischio di tumore.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Beve per decenni: le cresce una enorme gobba sulla schiena


 

 

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*