Fausto Melotti in mostra a Napoli COMMENTA  

Fausto Melotti in mostra a Napoli COMMENTA  

E’ in corso fino al 9 aprile 2012 al MADRE di Napoli una grande mostra antologica dedicata a Fausto Melotti.

Figura chiave nell’ambito della scultura moderna e contemporanea, Melotti si è contraddistinto fin dagli anni ’30 come tra i più significativi protagonisti del rinnovamento di tecniche e materiali. In particolare Melotti è riuscito a coniugare la tradizione classica con gli interessi per le avanguardie europee, e ad unire conoscenze e ricerche diverse: le scienze con la musica, la scultura con la ceramica, la letteratura e la poesia, tanto da essersi affermato come uno dei talenti artistici più rilevanti del XXI secolo.

Leggi anche: “InOneAllMOvie”: l’intero film in un’immagine in mostra a Genova


L’esposizione al MADRE si sviluppa in maniera cronologica ed espone una selezione di oltre 200 opere tra terrecotte, maioliche e gessi, sculture a tecnica mista e in ferro, ceramiche e lavori in inox, disegni e bozzetti.

Leggi anche

Nicaragua spiagge: dove andare
Viaggi

Nicaragua spiagge: dove andare

Volete conoscere un vero paradiso terrestre con mare e spiagge da sogno oltre ai laghi tropicali e alle foreste pluviali? Allacciate le cinture e iniziate questo viaggio in Nicaragua! Le spiagge del Nicaragua sono tra le più belle del mondo e non deludono affatto le aspettative. Vediamo quali sono le più belle! Il Nicaragua è il paese più grande dell'America Centrale e il nome deriva dalla sua posizione geografica. Infatti, nella lingua indigena, "Nicaragua" significa "circondato da acqua". A bagnare questo paradiso sono infatti l' Oceano Pacifico, il Mar dei Caraibi e il lago del centro America. A rendere ancora Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*