Favole in costruzione: una bellissima idea regalo!

Favole in costruzione: una bellissima idea regalo!

Cultura

Favole in costruzione: una bellissima idea regalo!

Favole in costruzione
Favole in costruzione

Ordinare una favola è il sogno di molte persone e grazie a favole in costruzione questo è ora possibile. Scopri come.

Regalare una fiaba rappresenta un’idea regalo assolutamente nuova e innovativa. Questo regalo sarà davvero particolare e prezioso per chi lo riceve perché è una vera e propria fiaba su misura. Questi racconti sono costruiti attorno alla persona a cui sono regalate. Ideale per tutti i piccoli, ma anche per i grandi. Scopri cosa sono le favole in costruzione.

Favole in costruzione

L’obiettivo di favole in costruzione è per l’appunto quella di raccontare delle favole. Ma la cosa particolare e curiosa è il fatto che qua le favole si inventano, si raccontano e si scrivono per gli altri. Esatto, proprio così. Il pubblico è assolutamente eterogeneo: si passa dai bambini ai più grandi. L’ideatrice di questa particolare idea è Mariarosa Ventura, 52enne da Padenghe sul Garda (Brescia). Mariarosa è una ex manager di un’azienda nel settore della formazione e delle risorse umane. Pochi anni fa ha perso il posto di lavoro a causa della crisi economica.

Grazie al suo amore e la sua passione per la scrittura ha deciso di convertire questo sua passione in qualcosa di redditizio. Così si è trasformata in una donna che inventa favole a pagamento.

La cosa particolare di questo lavoro è il fatto che è il cliente a scegliere il messaggio che la storia deve dare. Per quanto riguarda per l’appunto i clienti è presente una grande varietà. Ci sono quelli che hanno pensato di regalare una favola in occasione del compleanno della figlia, dell’amica, oppure chi ordina una fiaba per un romantico regalo di nozze. Altri ancora decidono di comprare una fiaba solamente per testimoniare all’altro il proprio amore o la propria fedeltà.

Elemento fondamentale di queste storie è quello che il cliente deve assolutamente raccontare tutti i dettagli su chi diventerà poi il protagonista della trama. Per farlo è, infatti, suggerito anche di mandare foto e di chiamare spesso per raccontare tutti i possibili risvolti che si vogliono dare alla storia.

Questo è fondamentale se si vuole riuscire a consegnare una favola che realizza in tutto e per tutto i desideri dei clienti. Come è giusto che sia tutte le favole hanno un lieto fine.

Il futuro

Il futuro di Favole in costruzione vuole essere quello di fare formazione all’interno delle aziende usando lo strumento magico delle fiabe. In questo mondo l’obiettivo diventa quello di riuscire a far emergere i migliori talenti all’interno di queste aziende e di far compiere a quest’ultime le scelte più corrette. Per farlo stanno raccogliendo fondi sul web per poter diventare una vera e propria impresa. L’obiettivo è quello di raggiungere la quota necessaria in poco tempo per far partire il progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche