Fed Cup Cagliari: Italia cerca primato del poker - Notizie.it

Fed Cup Cagliari: Italia cerca primato del poker

Guide

Fed Cup Cagliari: Italia cerca primato del poker

La Fed Cup 2013 della finale Paribas BNP è uno scontro tra due delle nazioni maggiormente dominanti della competizione degli ultimi decenni, in quanto Italia e Russia si affronteranno ai primi di novembre per la precisione, il 2 – 3 novembre.

L’Italia è alla quinta finale in 8 anni dopo aver subito il cambio di difesa della Repubblica Ceca nelle semifinali che sono state ritardate a causa della pioggia a Palermo. Roberta Vinci ha risposto alla chiamata vincendo entrambi i set.

Nelle quattro presenze in finale finora disputate, l’Italia è stata incoronata campione per tre volte: 2006, 2009-2010, con la sola sconfitta contro la Russia a Mosca nel 2007.

La Russia è alla sesta finale in 10 anni, ma sta cercando di vincere la sua prima Fed Cup dal lontano 2008. Il tennis dell’Europa dell’est ha dominato la competizione tra il 2004 e il 2008, vincendo quattro titoli, compresa la vittoria sull’Italia nel 2007.

La Russia e l’Italia sono rispettivamente quinte e seste nel ranking dei titoli vinti nella Fed Cup (entrambe le nazioni hanno vinto tutti i loro titoli dal 2004) e dovrebbe essere il trionfo dell’Italia in una terra in cui sfideranno la Russia per raggiungere il totale di 4 titoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*