Federer: a Miami il tennista svizzero raggiunge le semifinali del torneo

Sport

Federer: a Miami il tennista svizzero raggiunge le semifinali del torneo

Federer: a Miami il tennista svizzero raggiunge le semifinali del torneo
Federer: a Miami il tennista svizzero raggiunge le semifinali del torneo

Al Master 1000 Atp di Miami, Roger Federer riesce ad agguantare la semifinale del torneo e ora attende il suo prossimo sfidante.

Roger Federer agguanta la semifinale del torneo di Miami, secondo Master 1000 dell’anno. Federer ha battuto in tre set, Berdych, numero 10 del seeding, in neanche due ore di gioco.

Lo svizzero ha battuto Berdych con il seguente risultato: 6-2, 3 6 7-6. La prossima sfida che attende Federer in semifinale è con il vincente del quarto tra Zverev e Kyrgios. Uno dei due affronterà il campione svizzero.
Sul palco di Miami il pubblico ha assistito a un match particolare del campione svizzero. Ieri Federer sembrava essersi trasformato in Dr Jekyll e Mr Hyde. Il pubblico ha visto momenti di grande forma e altri di totale buio del campione.

Federer riesce ad avere la meglio sul rivale al terzo set per poi annullargli due match point. Con questo risultato, il campione svizzero torna in semifinale, dove mancava dal 2011.

Un quarto di finale dove fin da subito, il campione svizzero ha messo in luce le sue qualità, la sua brillantezza e la sua superiorità.

Una superiorità che non è riuscita ad avere la meglio a lungo andare, in quanto si è visto spesso nervoso e teso.

Il primo set chiuso da parte del campione svizzero in meno di 6 minuti, ha mostrato il meglio di Federer. I due si erano già affrontati agli Australian Open, dove il fuoriclasse svizzero aveva vinto tre set.

Berdych non ha giocato al meglio, in quanto il suo servizio non era impeccabile e lo stesso Federer ne ha approfittato chiudendo il set con 6-2. Ovviamente gli spettatori sono stati molto contenti e soddisfatti di questo attacco da parte del campione svizzero.

Per quanto riguarda il secondo set, Berdych ha provato a reagire, tenendo il servizio. Ha provato a mettere in difficoltà il campione svizzero e ottenendo il break, ma poi non è più riuscito a farcela. Berdych ha provato a rimontare da 15-30, ma poi è surclassato sotto i colpi del campione svizzero.

Il momento magico di Federer continua e il prossimo avversario da battere per raggiungere la semifinale sarà Kyrgios.

Per Federer pè una vittoria, un traguardo importante dal momento che non raggiungeva la semifinale dal lontano 2011.

Il finale per Berdych si rivela essere davvero un problema, al punto che il campione svizzero sfodera il meglio del suo attacco, vincendo e raggiungendo la semifinale.

Il torneo di Miami si rivela un appuntamento unico ed emozionante per i tanti appassionati di tennis.

Ricordiamo inoltre che l’altra semifinale vede di fronte Nadal e Fabio Fognini, il primo italiano dopo molti anni, a raggiungere la semifinale in questo torneo. La prossima finale sarà tra Federer, come abbiamo detto e lo stesso Kyrgios. Tutti e quattro si giocano un posto in finale dove si daranno battaglia.

Subito dopo aver vinto contro Berdych e aver raggiunto la finale, ecco quali sono le parole di Federer:

Ho cercato di rimanere positivo e ho avuto un match point poco dopo in risposta, ma bisogna dare credito a lui per aver giocato con coraggio. Infine sono stato fortunato perché la partita sarebbe potuta andare da entrambe le parti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche