Federer affronta Del Potro nella finale Basel COMMENTA  

Federer affronta Del Potro nella finale Basel COMMENTA  

Basel – Rofer Federer e Juan Martin del Potrio si incontreranno domenica per la prima volta dai Giochi Olimpici dopo che entrambi hanno sconfitto i rivali francesi per raggiungere la finale dei Basel Open.

Leggi anche: Obama: ‘Saremo alleati delle comunità musulmane contro il terrorismo’


L’argentino Del Potro ha superato Gasquet per 6-2, 6-2 per raggiungere la sua quinta finale, mentre il numero 1 al mondo Federer ha avuto un paio di problemi nel battere Paul Henri Mathieu per 7- 5, 6-4.

Leggi anche: Venezuela, elezioni: dura sconfitta per Maduro, è la fine del ‘chavismo’


Federer ha rovinato quello che è stato un anno eccellente per Del Potro, vincendo tutti e sei gli incontri contro l’argentino, sia sulla terra verde che rossa che terra battuta. Il più recente degli incontri è stata la semi finale ai giochi Olimpici dove a Wimbledon Federer ha vinto.


Del Potro che ha vinto il terzo titolo dell’anno a Vienna la scorsa settimana, ha anche perso contro Federer nei quarti di finale degli Australian e French Opens, la finale di Rotterdam, il quarto di finale degli Indian Wells e le semi finali di Dubai,

Federer ha vinto 13 dei 15 incontri contro Del Potro, la cui unica vittoria sullo svizzero risale agli U.S.Open nel 2009 e alle finali del World Tour dello stesso anno.

L'articolo prosegue subito dopo


Del Potro ha raccontato ai giornalisti che ” Devi sconfiggere i vincenti sempre e quando hai delle probabilità di vincere, ci sono pochi  che possono batterlo. Quest’anno ho già perso 6 volte contro di lui, ero molto vicino a batterlo alle Olimpiadi ed ero in testa agli Open francesi. Tutto ciò mi dà la possibilità di confrontarmi contro di lui e vedere dove sono arrivato. La cosa più importante è essere vicino ai top five”.

Del Potro ha vinto le 4 partite successive per poi aggiudicarsi il primo set. Entrambi i tennisti hanno sbagliato la battuta, sebbene il servizio di Del Potro non era il migliore, era più potente del francese, che ha poi vinto l’ottavo match.

Federer non ha affrontato Mathieu al break point, trasformando due dei quattro punti utili per la sua sesta finale che disputerà domenica.

Leggi anche

Golf: Hero World Challenge, European Tour
Sport

Golf: situazione PGA Tour ed European Tour dopo la prima settimana

Si è conclusa la prima settimana della nuova stagione golfistica con i due major al PGA ed European Tour. Giudizi tecnici, curiosità ed approfondimenti   La prima settimana della nuova stagione mondiale di golf si è conclusa ed ha messo in evidenza i grandi nomi che saranno protagonisti della nuova annata. Sul circuito European Tour ha mostrato la sua superiorità il sudafricano Stone, secondo l'altro sudafricano Sterne e sul gradino più basso del podio il belga Detry. Le 18 buche di Leopard Creek (uno dei parchi naturali più grandi al mondo) hanno avvantaggiato i giocatori sudafricani - i quali sono Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*