Federer stagione finita e addio Rio 2016 COMMENTA  

Federer stagione finita e addio Rio 2016 COMMENTA  

roger federer

Lo svizzero Roger Federer dice addio alla stagione 2016, inclusi gli imminenti giochi olimpici di Rio 2016. Il ginocchio operato non è ancora al top.

Con un lungo post su Facebook, il tennista svizzero Roger Federer ha annunciato che, per quest’anno, non parteciperà più ad alcuna competizione. Niente olimpiadi a Rio 2016, niente US Open. Uno stop reso necessario a causa del ginocchio operato a inizio anno.


Il ginocchio operato ha bisogno di più tempo

C’è bisogno di “una più ampia riabilitazione” ha scritto Federer. “Dopo aver consultato il mio staff medico e il mio team” ha spiegato il tennista, “ho preso la decisione, molto difficile per me, di chiudere anzitempo la mia stagione 2016“.

Il problema sembra essere il futuro.

Roger Federer vorrebbe giocare ancora almeno un paio di anni, quindi, al momento, occorre dare al ginocchio e al corpo “il giusto tempo per guarire del tutto”. Tempi di recupero che si allungano rispetto al previsto, quindi, e una decisione, quella di abbandonare l’attività fino al prossimo anno, “molto difficile”.

“Tornerò più forte, sano e in forma di prima”

Federer ha voluto però sottolineare “il lato positivo”, ricordando a tutti – prima di tutto a se stesso – quanto “fortunato” sia stato nella sua carriera avendo “avuto a che fare con pochi infortuni“. “Sono sempre più motivato e convinto nel mettere tutte le mie energie per cercare di tornare più forte, sano e in forma per giocare un tennis d’attacco nel 2017” la promessa di Federer ai tifosi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*