200sl strepitosi per Federica Pellegrini: pronta per Rio 2016

Sport

200sl strepitosi per Federica Pellegrini: pronta per Rio 2016

Federica Pellegrini

Standing ovation al Foro Italico per Federica Pellegrini che fa il secondo miglior tempo stagionale nei 200 stile libero.

Rio 2016 è alle porte e Federica Pellegrini è già in forma strepitosa. A un mese e mezzo dalle gare, il divario con le migliori al mondo è minimo.

Davanti c’è solo Katie Ledecky

Dopo avere ritoccato il record italiano nei 100 stile libero (53.1 il tempo di sabato), ieri Federica Pellegrini ha completato i “suoi” 200 con un ottimo 1:54.55. Si tratta del secondo miglior tempo stagionale, poco sopra l’1:54.43 della statunitense Katie Ledecky. La nuotatrice italiana si è detta “contenta” delle prestazioni del Trofeo Settecolli, ammettendo che le ultime gare le danno “tanta fiducia in vista di Rio”.

“Andrò a Rio a giocarmela fino alla fine”

Alle sfide olimpiche Federica Pellegrini ha dichiarato di pensare “costantemente da un anno a questa parte”, raccontando di avere trascorso gli ultimi dodici mesi cercando di battere i suoi “limiti ad ogni allenamento”.

“Andrò a Rio a giocarmela anche con ragazze che hanno dieci anni meno di me, ma la passione è questa e combatterò fino alla fine”, la promessa dell’azzurra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...