Federico Bernardeschi: dove vive e quanto guadagna

Calcio

Federico Bernardeschi: dove vive e quanto guadagna

In questo articolo andiamo a scoprire dove vive e a quanto ammonta lo stipendio della giovane ala della Fiorentina e della nazionale italiana.

Federico Bernardeschi è senza alcun dubbio uno dei migliori prospetti del calcio italiano. E’ nato il 16 febbraio del 1994 a Ferrara. All’età di nove anni entra a far parte delle giovanili della Fiorentina, compiendo tutta la trafila fino alla primavera. Nella stagione 2013/2014 viene mandato in prestito al Crotone, facendo il suo esordio nel calcio professionistico. L’ottima stagione ai piedi della città pitagorica si conclude con la qualificazione ai play off e 12 gol realizzati. A fine anno torna alla base dopo l’opzione di contro riscatto esercitata dalla società gigliata. Debutta nella massima serie a 20 anni nel settembre 2014 contro il Genoa. Pochi giorni vi è l’esordio continentale e il suo primo gol in Europa League contro il Guingamp. Nel novembre successivo si frattura il malleolo, rimanendo lontano dai campi per sei mesi.

Ritorna in tempo per il finale di stagione, venendo riconfermato titolare nell’annata successiva dal nuovo tecnico Paulo Sousa. Grazie alle sue buone prestazioni Antonio Conte decide di convocarlo per gli Europei da disputarsi in Francia. Gioca da titolare il mach del terzo turno con l’Irlanda, uscendo al 15 esimo del secondo tempo.

Nel 2016 / 2017 si completa l’exploit del fantasista toscano, con 11 reti realizzate in 32 presene in campionato, e l’interessamento delle big d’Europa. Di alto livello l’europeo Under 21 disputato in Polonia, con alcune sue giocate preziose che hanno spinto l’Italia fino alla semifinale, conclusasi con la sconfitta per mano della Spagna.

Stipendio

Bernardeschi guadagna circa 700 mila euro l’anno, con un contratto in essere che scade il 30 giugno 2019. Questa cifra è destinata ad innalzarsi notevolmente. Il direttore sportivo dei viola Corvino gli ha proposto un rinnovo con cospicuo adeguamento, di 5 milioni di euro lodi annui.

La risposa del giocatore, attratto da palcoscenici più importanti, vedi Juventus e Arsenal pronte a ricoprirlo d’oro, è stata picche.

Dove vive

Il giocatore vive a Firenze, attratto dalle bellezze di questa meravigliosa città d’arte. A differenza dei calciatori della altre squadre, che risiedono fuori città e lontani da occhi indiscreti, insieme ai i suoi compagni di squadra predilige il centro abitato. Questo perché la qualità della vita di Firenze è molto alta, offrendo un panorama suggestivo al suo interno e una tranquilla quotidianità. Appena può Federico torna spesso nella sua amata Carrara, dove risiede la sua famiglia e gli amici più cari.

Attualmente vive da solo, dopo una storia d’amore con l’ex concorrente del grande fratello 10, conclusasi nel marzo di quest’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche