> > Felpe Fred Perry: guida sui modelli più belli in commercio

Felpe Fred Perry: guida sui modelli più belli in commercio

Felpe Fred Perry

Ecco i rispettivi modelli di felpe firmate Fred Perry, andando ad elencare tutte le novità attese, i materiali utilizzati ed i rispettivi prezzi di vendita davvero molto interessanti, su Amazon.

La felpa è un capo di abbigliamento presente sin da sempre, indossata principalmente dalla nostra infanzia, e questo grazie alla sua grande comodità e versatilità che lo rende uno dei capi ideali per essere indossati in ogni momento della giornata. Può essere utilizzata di prima mattina, e quindi per svolgere le prime attività quotidiane della giornata, fino alla sera, abbinata con una semplice t-shirt al suo interno ed un jeans con delle scarpe casual o sportive.

Solitamente sono disponibili anche delle felpe con un cappuccio, anche se ne esistono anche modelli senza, ed è proprio la felpa col cappuccio ad essere la prima in classifica di gradimento tra le generazioni del pubblico giovanile, in particolare a tutti coloro che che amano un abbigliamento casual e sportivo da utilizzare sempre, ed essere allo stesso tempo sempre nella moda.

Fred Perry

Lo store Fred Perry è davvero vasto con tanti modelli disponibili all’acquisto, con varie collezioni adatte sia per il pubblico maschile che quello femminile. E’ iniziato tutto da Frederick John Perry, un tennista e imprenditore britannico, vincitore per tre volte del torneo di Wimbledon. Infatti il suo nome è legato al marchio di abbigliamento che porta il suo nome e che ha come simbolo una coroncina di alloro cucita sugli abiti.

Inizialmente la sua carriera era abbastanza sportiva, un professionista tennistavolo, in cui a soli 18 anni divenne campione del mondo a Budapest nel 1929. Successivamente passò al tennis, e vinse ben tre titoli importanti, che lasciarono un segno alla sua carriera da sportivo.

Così come la carriera sportiva, anche quella imprenditoriale è andata davvero molto bene, quando nel 1952 Perry creò la linea di abbigliamento che porta appunto il suo nome Fred Perry, specializzata inizialmente nella produzione di polo e che ebbe un successo immediato, soprattutto in Gran Bretagna.

Successivamente l’azienda si espanse sempre di più, con l’entrata in scena dei vari capi d’abbigliamento per l’uso sportivo, diventando così uno dei marchi del momento, soprattutto per il pubblico giovanile. Infatti le polo di casa Fred Perry presentano come segno distintivo una corona d’alloro sulla parte sinistra del petto, disponibili con varie colorazioni in base al modello scelto. Il logo dell’azienda è ricamato nel tessuto, con delle cuciture perfette, lasciando così un segno di perfezione dell’azienda.

Felpe Fred Perry

Come è possibile affermare, la felpa risulta uno degli indumenti preferiti e maggiormente utilizzati dal pubblico giovanile, e nonostante sia stata esclusa dalle mode e dalle tendenze per un lunghissimo periodo di tempo, è rimasta sempre un capo d’abbigliamento utilizzata esclusivamente nell’ambito dell’attività fisica e dello sport in generale, perfetta anche per svolgere le normali attività quotidiane della giornata.

Infatti le ultime collezioni di moda, vedono comparire anche la felpa tra i vari capi di abbigliamento quotidiano, proponendo soluzioni inedite e originalissime per poter utilizzare la felpa, abbinata ad una semplice tuta sportiva, praticamente in qualsiasi occasione della giornata, con delle scarpe casual o addirittura sportive. Durante la prima apparizione nel mondo della moda, la felpa è entrata nel settore come capo di abbigliamento dedicato all’attività sportiva.

La sua grande vestibilità e i suoi ottimi materiali (abbastanza coprenti ma nello stesso tempo leggeri e comodi durante il suo utilizzo della giornata), la rendono un capo ideale per poter praticare praticamente qualsiasi tipo di disciplina sportiva e non. Da evidenziare che intorno agli anni Ottanta, la felpa fece il salto di qualità, sconfinando dal mondo dello sport per fare il suo ingresso trionfale nel mondo del pubblico giovanile.

Il successo della felpa è tale da renderlo uno dei capi di tendenza del momento, visibile addosso a qualsiasi persona di qualsiasi posto, un vero e proprio capo d’abbigliamento per eccellenza nato inizialmente dal’importazione USA.

Così viste le preferenze dal pubblico, le numerose aziende del settore ed i vari stilisti, a distanza di tanti anni continuano a proporre diversi tipi di modelli nelle loro collezioni del proprio marchio, disponibili quindi per qualsiasi stagione dell’anno (ovviamente i materiali variano in base al modello di felpa scelto durante l’acquisto).

Materiali utilizzati

Sono davvero tanti i fattori principali da tenere in considerazione durante l’acquisto di una felpa. Infatti esistono in commercio tante maglie realizzate in diversi tipi di tessuto che potrebbero essere confuse con delle vere e proprie felpe. Le autentiche felpe sono realizzate quasi esclusivamente in cotone abbastanza pesante, in base alla stagione dell’anno in cui va indossata. Ovviamente per le stagioni primaverili, esistono in commercio felpe abbastanza leggere.

Le felpe invernali sono molto più spesse di quelle estive, che sono sempre realizzate in cotone ma sono molto più leggere e traspiranti. In più, nella maggior parte dei casi la felpa è dotata di un apposito cappuccio (in base al modello scelto), e modelli in assenza di cappuccio.

In generale vari modelli di felpe partono dal collo e arrivano sino alla vita della propria persona, coprendo tutto il busto e con delle apposite maniche lunghe che arrivano fino ai polsi (nel caso dei modelli di felpe invernali), anche se sono disponibile modelli a mezze maniche o addirittura senza maniche da indossare nelle stagioni estive, grazie alla sua praticità e comodità della stagione, da abbinare direttamente sulla pelle o indossando, sotto, una semplice t-shirt a maniche lunghe o corte.

Per quanto riguarda le t-shirt consigliate, il materiale più utilizzato durante le stagioni calde è sicuramente il cotone, che si presenta con un’ottima qualità rispetto al classico sintetico delle maglie economiche. I tessuti che vengono utilizzati per realizzare una maglietta sono diversi, mentre il parametro fondamentale è sicuramente lo spessore contenuto della maglia, che la differenzia rispetto alle classiche maglie in commercio. Altri materiali utilizzati sono il filato di cotone, tessuti misti, lana e le fibre sintetiche per le T-shirt economiche e di qualità bassa. Sono davvero tanti i brand che hanno immesso in commercio varie tipologie di magliette, per creare dei nuovi effetti, sicuramente personalizzabili in base alla propria persona.

Tipo di chiusura

Parliamo ora del tipo di chiusura dei vari modelli di felpe. Per quanto riguarda i modelli di felpe ad un unico pezzo di tessuto non c’è alcuna apertura, mentre le moderne felpe presentano chiusure con cerniera o con bottoni sulla parte anteriore del capo d’abbigliamento.

Attualmente sono davvero tanti i modelli di felpe presenti in qualsiasi negozio d’abbigliamento, ognuno con le sue particolarità che donano un look di classe, adatte per ogni individuo.

Abbinamenti

Una variante della felpa è la tuta, adatta per un perfetto utilizzo durante le varie attività sportive. A volte sono presenti in vari negozi, vendute in abbinamento ai pantaloni, solitamente realizzati nello stesso tessuto, nello stesso stile e nella maggior parte dei casi anche nello stesso colore, creando un vero e proprio completo.

Questo tipo di abbigliamento nasce per lo sport ma può essere indossato anche in diverse occasioni della vita quotidiana dove non è richiesto un particolar modo di vestizione. Davvero perfette per le semplici attività quotidiane della giornata, grazie ai suo ottimi materiali che conferiscono una maggiore comodità durante il suo utilizzo, rispetto alle altre vestizioni un po più particolari.

Stampe

Attualmente esistono tantissime felpe con stampe di tutti i tipi, a partire da personaggi ironici, cartoni animati, loghi di brand, cantanti musicali ecc. La stampa varia in base al proprio gusto e stile di vita. Ad esempio una felpa nera di una band rock con stampe e scritte bianche, è davvero molto bella e si potrebbe abbinare su quasi tutto, anche su un classico jeans o pantalone di tuta. Anche le stampe tagliate a metà sono molto carine, e la maggior parte delle stampe di qualità rimangono intatte anche dopo numerosi lavaggi frequenti.

Modelli personalizzabili

Le felpe sono uno degli indumenti particolarmente indicati per la personalizzazione, perfetti per l’acquisto di una determinata occasione particolare, per distinguersi dalla massa indossando qualcosa di veramente unico con stampe e colori in base al proprio gusto.

Si possono personalizzare praticamente tutti i modelli di felpa, sia quelli con cappuccio che quelli senza, oppure quelli con chiusura a cerniera o bottoni sulla parte frontale. La personalizzazione può essere tranquillamente fatta anche sulla parte posteriore della felpa (schiena), con varie tecniche di serigrafia, di ricamo oppure la scelta di una qualsiasi immagine o scritta in base alla propria scelta.

Migliori modelli

Andiamo a vedere le migliori felpe realizzate dalla nota azienda Fred Perry disponibili alla vendita, elencando tutte le novità ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di felpe. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di felpe di casa Fred Perry, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello di felpa che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello della felpa.

Modelli inferiori a 100 euro

Fred Perry Felpa Donna

Bellissima felpa classica a maniche lunghe per donna, senza chiusura a cerniera. Disponibile alla vendita nella classica colorazione Blu, e con il logo dell’azienda sul petto. I materiali utilizzati per la progettazione di questo modello, sono 85% cotone e il 15% poliestere.

Fred Perry Felpa con cappuccio

Felpa con cappuccio firmata Fred Perry, con una chiusura a cerniera ed un apposito cappuccio nella parte posteriore, disponibile nella colorazione verde.

Fred Perry Felpa Classica Uomo

Il modello classico della felpa firmata Fred Perry, si presenta con una vestizione a maniche lunghe e chiusura a cerniera, con ottimi materiali (54% poliestere, 46% cotone), ed un tessuto di tipo tricolore con delle strisce bianche lungo le due maniche, e l’apposito logo dell’azienda sulla parte del petto.

Modelli tra 100 e 200 euro

Fred Perry di Cotone, Blu

Bellissima felpa di cotone, di casa Fred Perry, nella colorazione Blu. Anche qui troviamo un apposito cappuccio, ed i laccetti per la regolazione del cappuccio.

Fred Perry Felpa Classica

Ottimo modello di felpa, 100% cotone, quindi lavabile tranquillamente in lavatrice ad una temperatura massima di 30 gradi. Davvero un bellissimo modello. semplice, a maniche lunghe.

Fred Perry Loopback

Felpa di cotone con cerniera, disponibile su Amazon nella quattro bellissime colorazioni (Graphite, Navy, Grigio e Verde).